5 Settembre 2011 - News

Tasca d'Almerita: da duecento anni Made in Sicily

La Sicilia è la grande protagonista del nuovo sito di Tasca d'Almerita. La storica casa vinicola siciliana rilancia la propria immagine sul web attraverso un sistema di navigazione innovativo e ricco di sorprese.

Da un lato ci sono i frutti, le tenute con le loro caratteristiche uniche. Emblema di una Sicilia micro-continente del vino, grazie alla calura di Regaleali e Sallier de La Tour, al vento di Capofaro, l'odore di mare della tenuta Whitaker, il gigante Etna di Tascante.

Un mondo fatto di profumi, sapori e viste impareggiabili. Da esse nascono i vini di Tasca d'Almerita, rappresentanti di una cultura del vino che affonda le sue radici nello scorrere dei secoli. Una dettagliata scheda prodotto accompagna ogni etichetta, per scoprire i segreti di classici come il Regaleali Bianco, che vanta 51 vendemmie prodotte.

Dall'altro lato, però, scopriamo anche le radici. È la storia e l'essenza di Tasca d'Almerita. La nostra terra, si chiama. Proprio così. Non solo una sezione istituzionale dedicata alla storia della famiglia, ma una vera e propria area dedicata alla cultura di prodotto. Un omaggio al vino e alla Sicilia.

In mezzo, tra i frutti e le radici, il visitatore del sito scopre una campagna multi soggetto. Uno spazio di comunicazione dentro un new media, in un innovativo intreccio che racconta di una storia e di una passione. Quella di Tasca d'Almerita per il vino.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi