26 Maggio 2023 - News
Sicilianità, sostenibilità e convivialità: il lancio della linea BIO Quèto.
Prosegue il percorso virtuoso al fianco di un brand simbolo di sicilianità, sostenibilità e convivialità per il quale curiamo la strategia di Social Media Marketing.
Un progetto sinergico che vede l’uso di un ventaglio di leve, dal Content strategy, alle azioni di Influencer Marketing, senza tralasciare il Social Advertising e i racconti in real time durante gli eventi di settore.
Facebook, Twitter, Instagram e anche Spotify, in questi anni, sono stati utilizzati con l’obiettivo di raccontare la vera essenza di Feudo Arancio.
Un concept e un percorso identificativo che abbraccia appieno i valori del brand. Un racconto, fatto di rubriche, video e immagine coordinata, che coinvolge giornalmente suscitando interesse e partecipazione tra gli utenti dei canali social arrivando a contare oggi una community di winelover fidelizzati di oltre 100.000 utenti.
Per il lancio della prima linea BIO della cantina Feudo Arancio siamo partiti dallo studio del concept della linea arrivando a definire anche una visual identity e un tono di voce dedicato. Filo conduttore, il rimando alla quiete siciliana e all’esaltazione di elementi sinestetici.
Teaser, Preview, Reveal, Focus & Entertainment: la campagna è stata strutturata in 5 fasi, con l’obiettivo di creare un’esperienza di prodotto unica basata sul concetto di cura della natura, nell’ascolto e nel rispetto dei suoi ritmi.
Per introdurre la community nel mood della nuova linea è stato ideato un video teaser, in cui gli utenti vengono accompagnati da elementi visivi e sonori all’interno della quiete siciliana fatta di sole che scalda e vento che accarezza. Un simulatore del respiro si intreccia ai suoni e alla vista della natura portando l’utente a immedesimarsi e a rilassarsi.
Per la fase di preview abbiamo realizzato degli scatti con protagoniste le sole etichette incorniciate in una narrazione di momenti del quotidiano siciliano capaci di trasmettere quiete e armonia: una concreta evocazione della presenza di Quèto propedeutica allo svelamento delle bottiglie nella loro interezza.
Una volta coinvolto il pubblico è arrivato il momento delle presentazioni ufficiali: un carosello ha raccontato l’essenza delle due etichette partendo da un video che mantiene la connessione al mood di quiete e accompagna alla scoperta della genesi di Grillo e Nero d’Avola Quèto.
Il progetto di questa nuova linea BIO viene alla luce dal desiderio, anche estetico, di dimostrare il vivere in armonia con la splendida terra di Sicilia e con le sue cadenze naturali. È su questa scia che continua la narrazione del lancio. A supporto la pubblicazione di un carosello animato anch’esso caratterizzato dagli elementi grafici e narrativi ideati per la campagna.
In occasione del lancio della nuova linea, è stata realizzata anche una playlist Spotify. Un'ulteriore leva per accompagnare gli utenti nel perfetto mood Quèto.
Una sequenza che fa immergere in un andamento rilassato e quieto, un ritmo calmo, un mix musicale che raccoglie sia artisti italiani che internazionali, ma che al contempo fa emergere fortemente il sound degli artisti siciliani e del racconto degli elementi che caratterizzano le due etichette della linea: vento e sole.
La playlist è stata veicolata con la pubblicazione multicanale di un video. Un unico piano sequenza che dal dettaglio di una coccinella in primo piano, passando attraverso un terreno soleggiato, ci porta sotto un carrubo dove riposano le due bottiglie, Grillo e Nero d’Avola Quèto.
Buon ascolto!
Altre notizie dal blog.
4 Dicembre 2024 - News
Planeta.it: la storia dell’azienda tra vini, sostenibilità e cultura del territorio
Il nuovo sito web racconta un’esperienza di cultura del vino, un viaggio nella Sicilia autentica e innovativa, desidera condividere la cultura Planeta attraverso i suoi vini e la sua mission di custodire la terra, lasciando un’impronta positiva su un piano sociale, economico e culturale.
28 Novembre 2024 - News
IM*MEDIA per The U.S. – Italy Fulbright Commission
Scegliere canali forse inaspettati, supportati da un uso intelligente degli strumenti digitali, può portare a risultati eccezionali.
29 Ottobre 2024 - News
IM*MEDIA per Breitling: il lancio del Moonphase Calculator per celebrare i 140 anni di eccellenza.
Per commemorare un secolo e mezzo di innovazione e tradizione, Breitling presenta tre segnatempo unici in edizione limitata, che celebrano i suoi «140 Years of Firsts» e, a completare questo tributo, offre ai suoi clienti e appassionati una nuova esperienza digitale: il Moonphase Calculator, disponibile sul sito ufficiale.
25 Settembre 2024 - News
Niceforyou.com: un sistema digitale completo e versatile
Proprio come Nice pone il cliente al centro della propria filosofia, l’obiettivo della nuova piattaforma è chiaro: mettere l’esperienza dell’utente al centro di tutto. Con una rinnovata attenzione nei confronti del cliente finale, la nuova piattaforma digitale è progettata per offrire un'esperienza intuitiva, coinvolgente e personalizzata a tutti gli utenti.