5 Dicembre 2014 - News

Sellerio - Piccola guida ai regali di Natale

«Piccola guida ai regali di Natale» è il nome dell'iniziativa social lanciata oggi dalla casa editrice Sellerio e dedicata a tutti gli utenti di Facebook. L'iniziativa è curata e realizzata da IM*MEDIA e fa leva su un utilizzo non solo innovativo, ma anche utile dei social network per promuovere la diffusione dei prodotti editoriali.

Dal 5 dicembre, all'interno di una tab personalizzata della pagina Facebook di Sellerio, è disponibile per tutti un'App che suggerisce agli utenti i libri consigliati in base ai loro interessi e al loro carattere. Uno strumento utile per fare un regalo di Natale indimenticabile.

Per l'iniziativa è stato progettato uno stile grafico e un format creativo apposito che è stato declinato anche nella versione mobile dell'applicazione, ovviamente a tema natalizio. Una volta atterrati sull'applicazione, basterà scegliere la tipologia di utente che più si avvicina al carattere della persona alla quale si vuole fare un regalo: fashion victim, amante dei cani, cantante riluttante, giornalista, avvocato, hipster, appassionato di calcio… insomma, ce n'è per tutti i gusti! Basta cliccare sull'illustrazione più adatta.

Si visualizzano così uno o più titoli suggeriti per il regalo, insieme alla copertina e alle motivazioni per le quali questi sarebbero i regali di Natale più giusti. Sempre sull'applicazione Facebook è possibile poi scoprire in quali librerie si possono acquistare o, in alternativa, si può visitare comodamente il sito della casa editrice Sellerio (sellerio.it) per accedere allo shop online.

L'iniziativa «Piccola guida ai regali di Natale» rinnova la fiducia della casa editrice Sellerio nei confronti del social quale modalità nuova per intrattenere un dialogo di qualità con gli utenti-lettori, e conferma la partnership di lunga durata con IM*MEDIA, già partner in altre iniziative come ad esempio«Vent'anni di Montalbano», l'iniziativa«Curarsi con i libri»(grazie alla quale erano gli utenti a proporre i contenuti extra di un prodotto editoriale di successo), la realizzazione della prima App mobile di Andrea Camilleri (dotata anche del primo dizionario Italiano-Vigatese) e la realizzazione stessa della piattaforma digital di Sellerio.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Cover_blog_Roberto

31 Maggio 2023 - News

Cos’è un design system e perché utilizzarlo.

Il nostro UX/UI Designer Roberto Miata, in occasione del Web Designer Day, ci parla delle fasi di progettazione e dell'importanza di garantire una coerenza estetica e funzionale in tutti gli elementi di design, compresi colori, tipografia, icone e componenti dell'interfaccia utente, con un focus sui principali tool ed esempi di successo dal mondo UX/UI design.

Leggi
COPERTINA PROGETTO FEDUO

26 Maggio 2023 - News

Sicilianità, sostenibilità e convivialità: il lancio della linea BIO Quèto.

Prosegue il percorso virtuoso al fianco di un brand simbolo di sicilianità, sostenibilità e convivialità. Per il lancio della prima linea BIO della cantina Feudo Arancio siamo partiti dallo studio del concept della linea arrivando a definire anche una visual identity e un tono di voce dedicato. Filo conduttore, il rimando alla quiete siciliana e all’esaltazione di elementi sinestetici.

Leggi
news_cronache

18 Aprile 2023 - News

Cronache di Gusto si rinnova: un'esperienza coinvolgente tra informazione e intrattenimento.

Un progetto di restyling per offrire ai lettori un'esperienza di navigazione agevole e immersiva e per restare al passo con tutte le tendenze di settore.

Leggi
news ecovis

23 Marzo 2023 - News

La nuova presenza online di ECOVIS STLex.

ECOVIS STLex, studio professionale che comprende un'équipe di oltre 100 esperti nelle sue sedi di Milano, Genova e Torino, si è affidato alla nostra digital agency per rinnovare la propria presenza online.

Leggi