30 Novembre 2013 - News

Sellerio. Il salotto letterario dell'era digitale

Il sito della casa editrice italiana Sellerio, realizzato da IM*MEDIA nel 2011, si arricchisce di una nuova sezione: “Curarsi con i libri”, dedicata all’iniziativa rivolta a librai, bibliotecari e lettori, pensata dall’impresa culturale e supportata dall’agenzia di comunicazione digitale.

In vista della pubblicazione del volume “Curarsi con i libri” (The novel curedi Ella Berthoud e Susan Elderkin; edizione italiana di Fabio Stassi) avvenuta nei primi di novembre, Sellerio ha chiamato in campo esperti del settore e i lettori tutti, pronti a vestire i panni di medici qualificati contro ogni tipo di malanno. La sola prescrizione richiesta è stata - e continua ad essere - quella di un buon libro: rimedio per i malesseri del corpo e dell’anima.

“Curarsi con i libri” è una sezione in continua espansione che veicola saperi e coinvolge la rete in un gioco dai toni leggeri ma riflessivi e creativi. L’area è stata dapprima riservata alle “indicazioni mediche” dei librai, i cui migliori “rimedi” sono stati raccolti  e inclusi nella prima edizione del volume; in un secondo momento, lo spazio web è stato aperto ai bibliotecari e adesso anche ai lettori, le cui migliori “ricette” avranno un posto nelle riedizioni dell’opera.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Cantine Ermes.png

22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

Leggi
giancarlo_rossi_php_serverless

4 Marzo 2022 - News

Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud

La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare. 

Leggi
img-immedia-albero.jpg

24 Dicembre 2021 - News

Un piccolo passo per promuovere la sostenibilità e aiutare l’ambiente

L’attenzione per l’ambiente passa anche dalle piccole cose, come per esempio dalla cura dei propri piccoli spazi verdi.

Leggi
fecarotta nuovo e-commerce

15 Novembre 2021 - News

Uno stile elegante e minimal per il nuovo e-commerce Fecarotta Gioielli

Fecarotta Gioielli rinnova la propria veste digitale e va online con il nuovo e-commerce. Un restyling che punta a raccontare l’identità e i valori di un’azienda made in Sicily in continua crescita ed evoluzione.

Leggi