Press

AdV

Sellerio festeggia i vent'anni del Commissario Montalbano. Mini-sito firmato IM*MEDIA

15 Maggio 2014

Sellerio festeggia i vent'anni del Commissario Montalbano. Mini-sito firmato IM*MEDIA

È online il mini-sito dedicato a “Le indagini di Montalbano”, la nuova collana di libri Sellerio che celebra i vent’anni del commissario che ha cambiato il poliziesco. IM*MEDIA supporta le attività digital della casa editrice per il lancio dei romanzi di Andrea Camilleri che hanno per protagonista il commissario Salvo Montalbano, riediti ad un prezzo speciale e con tiratura limitata.

IM*MEDIA ha realizzato per l’occasione un mini-sito dinamico che traduce le esigenze di Sellerio in una progettazione creativa essenziale ma impattante. In un’interfaccia molto grafica che valorizza la novità stilistica della copertina, gli utenti sono chiamati a indagare, a far vivere la pagina: al mouse over i libri si raccontano, invitando alla scheda romanzo e all’acquisto tramite eCommerce integrato sul sito della casa editrice già realizzato dall’agenzia. E, come in ogni giallo che si rispetti, la soluzione è lì sotto gli occhi di tutti. E proprio la copertina è una grande novità stilistica per Sellerio che, per la prima volta, si spoglia del suo blu distintivo per indossare una nuova veste grafica, creata esclusivamente per il ventesimo anniversario del commissario Montalbano, alla quale si è ispirata la creatività dell’iniziativa digital.

A distanza di vent’anni dal primo Commissario Montalbano – già allora illustrato da IM*MEDIA nell’ambito di altri innovativi esperimenti di editoria digitale – nell’azione di lancio di “Le indagini di Montalbano”, Sellerio e IM*MEDIA raccontano e trasmettono la contemporaneità delle storie del commissario italiano più famoso di tutti i tempi.

Vai all'articolo