19 Maggio 2016 - News

Pry-cam.com: la piattaforma digitale per l'asset management nell'industria energetica

pry-cam.com è la piattaforma digitale realizzata per la Prysmian Electronics, società del gruppo Prysmian - leader mondiale nel settore dei cavi e dei sistemi ad alta tecnologia per l'energia e le telecomunicazioni - e ambasciatrice di innovazione tecnologica nel mercato dell'energia e delle industrie petrolifere. Il sistema web, innovativo e performante, nasce per mettere in collegamento tutti gli strumenti necessari al funzionamento del Pry-Cam Portable, un rivoluzionario strumento portatile - che contiene componenti brevettate - che aiuta gli operatori del settore a monitorare e a migliorare la manutenzione dei cavi, prevenendo guasti e blackout, con un semplice “scatto fototografico”.

Abbiamo affiancato il Cliente lavorando alla strategia, al disegno e allo sviluppo dell'intera piattaforma digitale composta dal sito istituzionale, al cui interno trovano posto gli altri elementi del sistema come il Cloud e l'area e-commerce, collegati tutti al prodotto attraverso un'app che gestisce i dati.  Il sistema nasce per rendere sempre disponibili le misure effettuate con il prodotto anche da remoto, fornendo ulteriori servizi e funzionalità avanzate. Ma il fulcro innovativo del progetto è il Cloud, lo strumento implementato per collegare il prodotto alla piattaforma web e senza il quale il Pry-cam Portable non potrebbe funzionare. Il Cloud riceve i dati direttamente dall'app collegata allo strumento e garantisce un efficiente servizio di rilevazione e salvataggio delle misure effettuate. Il numero di misurazioni è limitato e una volta esaurite “le scorte”, attraverso l'area e-commerce del sito, è possibile acquistarne delle nuove e aggiornare in automatico il Pry-cam Portable.

La grafica scelta per il sito è semplice e a fasce, dove a distinguersi è una testata diagonale, elemento caratteristico dell'immagine di Prysmian Electronics. Pochi colori (blu, bianco, nero) servono a focalizzare meglio l'attenzione al contenuto, presentato in modo chiaro, quasi sempre centrato e alternato da grandi fotografie attinenti al tema della produzione e della gestione delle risorse energetiche. Anche per il racconto del prodotto si è scelto di accompagnare le informazioni con schemi e infografiche che aiutano l'utente a comprenderne meglio le funzionalità e le caratteristiche.

Un progetto che unisce l'efficienza tecnologica all'innovazione digitale verso un approccio pratico e funzionale al complesso settore di riferimento. Se fino ad oggi per monitorare lo stato di salute dei cavi di alta tensione erano necessari macchinari e operazioni assai complesse e dispendiose, oggi con il sistema pry-cam.com sarà possibile accedere a una serie di servizi in maniera semplice, immediata e sicura.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi
Il mondo dello sviluppo e del digitale.

12 Dicembre 2022 - News

Il mondo dello sviluppo e del digitale. Cos’è successo nell’ultimo anno?

Il 2022 è stato un anno pieno di novità per il mondo del digitale. Dalle naturali evoluzioni del web tradizionale all’affermazione del Web 3.0, diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno.

Leggi
Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Il rebranding di DRIVALIA

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi