18 Maggio 2016 - News

Planeta.it: il viaggio in Sicilia… sul Web.

Un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso la Sicilia da est a ovest nei 5 territori - Menfi, Vittoria, Noto, Etna, Capo Milazzo - in cui oggi nascono i vini, gli olii e i luoghi dell'ospitalità familiare.

“Volevamo che sul web, così come è nella realtà, ogni tappa diventasse un'esperienza completa del territorio - dichiara Francesca Planeta - continuando a scrivere il nostro diario di viaggio, che diventa un emozionante intreccio di stimoli culturali e sensoriali, tra la storia e i paesaggi, le specificità dei terroir e dei vitigni, la tradizione gastronomica e lo stile dell'ospitalità”.

Il viaggio con Planeta è fatto in questo caso attraverso gli scatti di Luca Savettiere e come spiega Antonio Giambanco, Direttore creativo di IM*MEDIA, “è stato il punto di partenza per l'idea creativa incentrata sulla visita e l'esplorazione dei territori, come volontà precisa di raccontare le specificità delle terre siciliane che, come in un micro continente, si esprimono con una forza dirompente, evidenziando l'unicità dei caratteri dei vini Planeta nati nei luoghi più estremi e unici di quest'Isola. Per questo, abbiamo voluto che lo storytelling diventasse la chiave centrale e che potesse narrare innanzitutto le atmosfere, il clima e la bellezza di queste terre. Così l'interattività diventa un pretesto per guidare l'utente tra le terre, i vini, il cibo, il clima e il Web diventa un mezzo privilegiato, il media del viaggio, della scoperta e del racconto della realtà Planeta in Sicilia”.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi