8 Aprile 2014 - News

Online il nuovo sito web Poltrona Frau

Con il Salone Internazionale del Mobile 2014, è online il nuovo sito web di Poltrona Frau (poltronafrau.com), realizzato da IM*MEDIA. Prosegue quindi la partnership tra la storica azienda del design italiano e la digital agency, ripresa già nel 2013 con il lancio del sito dedicato al Museo Poltrona Frau (poltronafraumuseum.it) per il centenario del brand.

Il nuovo sito web Poltrona Frau rinnova l’immagine digitale del brand e conduce per mano l’utente attraverso una navigazione fluida e intuitiva. Si raccontano la storia, la filosofia, le sedi e i progetti nel mondo attraverso una grafica che privilegia le immagini d’impatto e lo scroll verticale.

Un’intera sezione è dedicata alla Pelle Frau®, materiale di elezione di ogni prodotto del brand. Le diverse collezioni, la sapiente tecnica di preparazione, le esclusive fasi di concia. Il tutto accompagnato da grandi immagini in scorrimento, per una fruizione emozionale e informativa al tempo stesso, supportata dal Virtual Tour all’interno dello stabilimento di Tolentino (MC).

Grande risalto ovviamente ai prodotti. Il sito web presenta il catalogo e consente di selezionare le tipologie d’interesse dell’utente, fino ad arrivare al cuore del sistema: la scheda prodotto, ricca di dettagli e approfondimenti che consentono all’utente di interagire direttamente con il prodotto. Inoltre, nella sezione “Designer”, si presentano modalità nuove di raccontare il pensiero progettuale dietro ciascun prodotto, in un circuito di navigazione completo che unisce insieme: brand, prodotto, designer e realizzazioni.

Completa il sistema web un efficace sistema di individuazione dei punti vendita e la presentazione della sezione Contract, riservata ai grandi progetti italiani e internazionali di Poltrona Frau con aziende, enti culturali, compagnie di trasporto e istituzioni.

Il nuovo sito web Poltrona Frau è dotato di link a ulteriori sezioni: lo shop-online, il sito del Gruppo Poltrona Frau, le aree riservate per Dealer e Architetti, il mondo social. Tutto pensato per la fruizione desktop e mobile, e ottimizzato per favorire il posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca. Una struttura flessibile e dinamica realizzata interamente da IM*MEDIA, che sottolinea la contemporaneità di Poltrona Frau, alfiere ultra-centenario del design italiano nel mondo.

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi