Press

Spot and Web

Online il nuovo sito firmato IM*MEDIA di Sixt

24 Novembre 2015

Online il nuovo sito firmato IM*MEDIA di Sixt

Win Rent S.p.A., licenziataria del marchio Sixt per l'Italia da oltre 15 anni, conferma la sua fiducia verso IM*MEDIA, da anni partner nella comunicazione digitale, attraverso la realizzazione del nuovo sito web Sixt.it, arrivato al suo terzo restyling.

L'azienda leader nel settore dell'autonoleggio ha sempre mostrato interesse verso l'evoluzione della tecnologia e soprattutto alle esigenze del cliente in tema di flotta, servizio erogato, accoglienza al desk, disponibilità e cordialità degli addetti ai lavori e, non ultimi, i mezzi di comunicazione. Per questi motiviSixt Win Rentè orientata al costante miglioramento degli strumenti digitali, in modo da offrire agli utenti la migliore esperienza possibile.

A fronte di un mantenimento dell'immagine istituzionale che vede l'Headquarters in Germania, dov'è nata l'azienda, il sistema web si fonda su una struttura di back-end estremamente performante volta alla minimizzazione dei tempi di caricamento delle pagine e al miglioramento della user experience, che al tempo stesso consentono il buon posizionamento sui motori di ricerca. Lo sviluppo in codice html5 e css3 ha permesso la compatibilità dei singoli elementi con tutti i browser disponibili.

L'area riservata dà accesso a sezioni differenti, personalizzate in funzione delle diverse esigenze. Infatti, sono diverse le realtà che usufruiscono dei servizi di Sixt e che necessitano di funzionalità avanzate (download fatture, storico noleggi, modifica modalità di pagamento) e di contenuti differenziati in base alla tipologia di utente.

Anche l'impiego della tecnologia responsive, che consente l'adattamento automatico di tutti i contenuti del sito in base alle diverse risoluzioni dei dispositivi adottati, ha permesso un ulteriore incremento delle prestazioni.

Questa operazione è stata portata avanti senza mai trascurare le leve della visibilità: attraverso il piano di web marketing si agisce sul posizionamento organico in raccordo con le attività di social media marketing del brand, in una svolta digitale di cui IM*MEDIA è partner.

“Troppo spesso, aziende come la nostra semplificano l'analisi delle esigenze dei loro clienti concentrando l'attenzione sulle caratteristiche dei servizi e sul prezzo di vendita. Con il terzo restyling di sixt.it, abbiamo voluto allargare il campo di azione all'intero processo di acquisto focalizzandoci maggiormente su 2 obiettivi strategici:

Restituire al Cliente una pagina sempre chiara e ottimizzata in funzione del dispositivo utilizzato per il collegamento, semplificando altresì il processo di prenotazione” dice Giancarlo Vitale, Marketing Manager di Sixt Italy - Win Rent SpA.

“Nel corso del tempo sono stati sviluppati una serie di interventi anti-DDOS, rendendo l'infrastruttura server sempre più sicura da attacchi informatici” dice Giorgio Scavuzzo, Partner – IT & RD di IM*MEDIA.

Vai all'articolo