20 Marzo 2018 - News

Online il nuovo sito Cantine Settesoli: un racconto di sicilianità in digitale

È online il nuovo sito web di Cantine Settesoli, società cooperativa che dal 1958 crede nel valore della comunità, nella qualità dei vini che produce e nel benessere economico, sociale e ambientale generato dal lavoro di squadra, e che è presente sul mercato con tre differenti brand del calibro di Mandrarossa, Settesoli e Inycon, quest’ultimo per il mercato estero.

Il restyling del sito punta a raccontare l’identità e i valori fondanti di un’azienda in continua crescita ed evoluzione, attraverso un viaggio che inizia con la storia, si evolve con la mission, si declina coi valori. Quegli stessi valori che oggi hanno reso celebre Cantine Settesoli nel mondo: un territorio baciato dal sole per 300 giorni all’anno che si estende per 6000 ettari di terra; una comunità florida e crescente, formata da 2.000 agricoltori; la Sicilia, presente in ogni singolo calice di vino, sorso dopo sorso; la sostenibilità ambientale, realizzata tramite le energie rinnovabili.

Ognuno di questi elementi è stato esaltato sul sito grazie a contenuti quali foto e cinemagraph presenti negli header di ogni pagina, che raccontano e anticipano l’esperienza di un mondo dai colori vivaci e dal profumo di vigneti, cantine e vini, senza dubbio irresistibile.

Ciascuna sezione del sito tende a riprodurre la bellezza di un luogo che sa di storia, accarezzato dalla brezza marina e illuminato dai raggi del sole adesso a portata di utente, che visitando il sito può quasi immergersi nei vigneti vivendoli come se fisicamente si trovasse lì.

Il viaggio si arricchisce con la sezione “Vigneti”, in cui il territorio di Cantine è raccontato in modo originale e autentico attraverso un collage fotografico che lo rappresenta in tutta la sua estensione e da cui, spostando il cursore del mouse, è possibile approfondire sulle singole aree informazioni come l’altitudine, i vitigni coltivati, i comuni compresi nel territorio, il microclima, i paesaggi e le biodiversità presenti. Il tutto, per offrire all’utente in un’unica immagine la vastità e varietà dei vigneti che, immensi, partono dalle montagne fino a degradare sul mare.

 

cantinesettesoli.it

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

news ecovis

23 Marzo 2023 - News

La nuova presenza online di ECOVIS STLex.

ECOVIS STLex, studio professionale che comprende un'équipe di oltre 100 esperti nelle sue sedi di Milano, Genova e Torino, si è affidato alla nostra digital agency per rinnovare la propria presenza online.

Leggi
news_palermo

24 Febbraio 2023 - News

Un altro anno al fianco del Palermo F.C.

Anche questa stagione sportiva, con la nuova direzione del City Football Group, il Palermo F.C. rinnova la fiducia al lavoro che portiamo avanti insieme da vent’anni.

Leggi
copertina news

20 Gennaio 2023 - News

Storia d’impresa e soluzioni su misura: online il nuovo sito del Gruppo Magaldi.

È una vera sfida quella che ha portato alla realizzazione dei due siti del Gruppo Magaldi. Dallo sviluppo dei siti al web design, dal piano di tracciamenti al monitoring, il progetto ci ha visti coinvolti a 360° per l’intera realizzazione dei sistemi digitali.

Leggi
Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi