2 Febbraio 2018 - News

Online ''Exploring Nero d'Avola''. Planeta racconta in modo unico un vitigno incomparabile.

Planeta e IM*MEDIA collaborano ormai da molti anni e, nel tempo, hanno realizzato diversi lavori, tra cui il sito di Planeta (planeta.it) e Planeta Estate (www.planetaestate.it).

Questa volta IM*MEDIA contribuisce all'evoluzione dell’ecosistema digitale creato fino ad oggi per Planeta con “Exploring Nero d'Avola”.

Si tratta di un sito dedicato esclusivamente al Nero d’Avola - uno dei più prestigiosi vitigni siciliani - attraverso il quale è possibile scoprire come questa antica e nobile varietà siciliana riesca ad esprimersi in modo diverso in ogni territorio in base al lavoro sui terroir e alla valorizzazione gli elementi agricoli e storico-culturali che ne fanno parte.

Il viaggio in Exploring Nero d’Avola inizia sul sito con un’antica mappa della Sicilia che mostra tutti i territori del Nero d'Avola di Planeta, e cioè Menfi, Vittoria, Noto, Capo Milazzo, e continua accedendo per ogni territorio ad una descrizione dei suoli e dei vini, arricchita da immagini, menzione dei riconoscimenti ricevuti e accompagnata dalle ricette proposte da Casa Planeta.

In questa esperienza di navigazione, un ruolo di estrema importanza è attribuito alla sezione “In the world”: in essa sono accolti tutti i principali eventi di Planeta, tra cui le Masterglass, degustazioni internazionali volte a far promuovere la cultura sul Nero d’Avola, le sue origini, i suoi differenti terroir, le tecniche di produzione.

Elementi che contribuiscono a definire il sito un modo nuovo per entrare ed esplorare il fantastico e variegato mondo del Nero d’Avola firmato Planeta.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi