12 Marzo 2018 - News
Online Castello di Postignano
“L’archetipo dei borghi collinari italiani”: è la definizione data al Castello di Postignano dal fotografo e architetto americano Norman Carver Junior, il quale gli dedicò la copertina del suo libro “Italian Hilltowns“. L’autore aveva sicuramente colto il fascino dell’antico borgo medievale umbro che si trova vicino Sellano, riportato in vita da uno straordinario lavoro di restauro realizzato da due architetti italiani, Gennaro Matacena e Matteo Scaramella.
Abbandonato negli anni ‘60, oggi il borgo manifesta a pieno il suo antico splendore, tanto che la società che ha svolto i lavori di ripristino è stata premiata con un Attestato di Merito nel novembre del 2014 su proposta del Club Unesco di Spoleto "come efficace interprete dei valori unescani per la salvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente".
Il valore culturale del borgo, insieme alla magia del luogo e della natura circostante, possono essere scoperti adesso anche grazie al nuovo sito realizzato da IM*MEDIA.
Il sito offre un’esperienza di navigazione coinvolgente che permette di conoscere la storia e la rinascita del borgo medievale, le principali attività che in esso hanno luogo e gli eventi culturali che si susseguono numerosi durante l’anno.
Le tre principali attività - il Relais, la Casa Rosa e Real Estate - sono raccontate in tre sezioni del sito dedicate, dove l'utente potrà immergersi nell'atmosfera del castello e scoprire tutti i servizi di cui potrà usufruire come ospite del Relais, della Casa Rosa, e perchè no, come proprietario di uno degli appartamenti panoramici acquistabili. Ogni attività è proposta nei minimi particolari, pensati per anticipare il viaggio nella storia, nell’arte e nella tradizione che il borgo è in grado di offrire a chiunque lo visiti.
La collaborazione con Castello di Postignano è iniziata con il sito e proseguirà con la realizzazione di una più ampia strategia di comunicazione volta ad attirare l’attenzione di un pubblico di futuri visitatori del castello.
Altre notizie dal blog.

31 Maggio 2023 - News
Cos’è un design system e perché utilizzarlo.
Il nostro UX/UI Designer Roberto Miata, in occasione del Web Designer Day, ci parla delle fasi di progettazione e dell'importanza di garantire una coerenza estetica e funzionale in tutti gli elementi di design, compresi colori, tipografia, icone e componenti dell'interfaccia utente, con un focus sui principali tool ed esempi di successo dal mondo UX/UI design.

26 Maggio 2023 - News
Sicilianità, sostenibilità e convivialità: il lancio della linea BIO Quèto.
Prosegue il percorso virtuoso al fianco di un brand simbolo di sicilianità, sostenibilità e convivialità. Per il lancio della prima linea BIO della cantina Feudo Arancio siamo partiti dallo studio del concept della linea arrivando a definire anche una visual identity e un tono di voce dedicato. Filo conduttore, il rimando alla quiete siciliana e all’esaltazione di elementi sinestetici.

18 Aprile 2023 - News
Cronache di Gusto si rinnova: un'esperienza coinvolgente tra informazione e intrattenimento.
Un progetto di restyling per offrire ai lettori un'esperienza di navigazione agevole e immersiva e per restare al passo con tutte le tendenze di settore.

23 Marzo 2023 - News
La nuova presenza online di ECOVIS STLex.
ECOVIS STLex, studio professionale che comprende un'équipe di oltre 100 esperti nelle sue sedi di Milano, Genova e Torino, si è affidato alla nostra digital agency per rinnovare la propria presenza online.