12 Marzo 2018 - News

Online Castello di Postignano

“L’archetipo dei borghi collinari italiani”: è la definizione data al Castello di Postignano dal fotografo e architetto americano Norman Carver Junior, il quale gli dedicò la copertina del suo libro “Italian Hilltowns“. L’autore aveva sicuramente colto il fascino dell’antico borgo medievale umbro che si trova vicino Sellano, riportato in vita da uno straordinario lavoro di restauro realizzato da due architetti italiani, Gennaro Matacena e Matteo Scaramella.

Abbandonato negli anni ‘60, oggi il borgo manifesta a pieno il suo antico splendore, tanto che la società che ha svolto i lavori di ripristino è stata premiata con un Attestato di Merito nel novembre del 2014 su proposta del Club Unesco di Spoleto "come efficace interprete dei valori unescani per la salvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente".

Il valore culturale del borgo, insieme alla magia del luogo e della natura circostante, possono essere scoperti adesso anche grazie al nuovo sito realizzato da IM*MEDIA.

Il sito offre un’esperienza di navigazione coinvolgente che permette di conoscere la storia e la rinascita del borgo medievale, le principali attività che in esso hanno luogo e gli eventi culturali che si susseguono numerosi durante l’anno.

Le tre principali attività - il Relais, la Casa Rosa e Real Estate - sono raccontate in tre sezioni del sito dedicate, dove l'utente potrà immergersi nell'atmosfera del castello e scoprire tutti i servizi di cui potrà usufruire come ospite del Relais, della Casa Rosa, e perchè no, come proprietario di uno degli appartamenti panoramici acquistabili. Ogni attività è proposta nei minimi particolari, pensati per anticipare il viaggio nella storia, nell’arte e nella tradizione che il borgo è in grado di offrire a chiunque lo visiti.

La collaborazione con Castello di Postignano è iniziata con il sito e proseguirà con la realizzazione di una più ampia strategia di comunicazione volta ad attirare l’attenzione di un pubblico di futuri visitatori del castello.

 

castellodipostignano.it/it

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi
Il mondo dello sviluppo e del digitale.

12 Dicembre 2022 - News

Il mondo dello sviluppo e del digitale. Cos’è successo nell’ultimo anno?

Il 2022 è stato un anno pieno di novità per il mondo del digitale. Dalle naturali evoluzioni del web tradizionale all’affermazione del Web 3.0, diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno.

Leggi
Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Il rebranding di DRIVALIA

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi