12 Marzo 2018 - News

Online Castello di Postignano

“L’archetipo dei borghi collinari italiani”: è la definizione data al Castello di Postignano dal fotografo e architetto americano Norman Carver Junior, il quale gli dedicò la copertina del suo libro “Italian Hilltowns“. L’autore aveva sicuramente colto il fascino dell’antico borgo medievale umbro che si trova vicino Sellano, riportato in vita da uno straordinario lavoro di restauro realizzato da due architetti italiani, Gennaro Matacena e Matteo Scaramella.

Abbandonato negli anni ‘60, oggi il borgo manifesta a pieno il suo antico splendore, tanto che la società che ha svolto i lavori di ripristino è stata premiata con un Attestato di Merito nel novembre del 2014 su proposta del Club Unesco di Spoleto "come efficace interprete dei valori unescani per la salvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente".

Il valore culturale del borgo, insieme alla magia del luogo e della natura circostante, possono essere scoperti adesso anche grazie al nuovo sito realizzato da IM*MEDIA.

Il sito offre un’esperienza di navigazione coinvolgente che permette di conoscere la storia e la rinascita del borgo medievale, le principali attività che in esso hanno luogo e gli eventi culturali che si susseguono numerosi durante l’anno.

Le tre principali attività - il Relais, la Casa Rosa e Real Estate - sono raccontate in tre sezioni del sito dedicate, dove l'utente potrà immergersi nell'atmosfera del castello e scoprire tutti i servizi di cui potrà usufruire come ospite del Relais, della Casa Rosa, e perchè no, come proprietario di uno degli appartamenti panoramici acquistabili. Ogni attività è proposta nei minimi particolari, pensati per anticipare il viaggio nella storia, nell’arte e nella tradizione che il borgo è in grado di offrire a chiunque lo visiti.

La collaborazione con Castello di Postignano è iniziata con il sito e proseguirà con la realizzazione di una più ampia strategia di comunicazione volta ad attirare l’attenzione di un pubblico di futuri visitatori del castello.

 

castellodipostignano.it/it

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Easy IM*MEDIA

23 Settembre 2021 - News

Nasce Easy IM*MEDIA

Da 25 anni accompagniamo le aziende nella trasformazione e nella crescita del proprio universo digitale e mai come adesso assistiamo a una sempre maggiore e costante digitalizzazione dei mercati e dei processi aziendali. 

Leggi
Restyling sito web Ethimo

31 Agosto 2021 - News

Online il nuovo sito di Ethimo che punta a valorizzare il DNA dell’azienda, tra design e natura

È online il nuovo sito web di Ethimo che racchiude i valori fondamentali del brand e ne rappresenta i principali punti di forza quali la cura nella scelta dei materiali e l'attenzione per i dettagli.

Leggi
west-of-sicily.png

4 Agosto 2021 - News

Marketing Esperienziale e Social Media: il connubio vincente per la promozione della nuova destinazione turistica della Sicilia Occidentale.

La nostra digital agency si aggiudica la gara per lo sviluppo della content strategy e la gestione delle attività di social media e email marketing di West of Sicily, la destinazione turistica della Sicilia Occidentale.

Leggi
Amazon Store Paglieri

18 Giugno 2021 - News

Online lo Store Amazon di Paglieri: la rivoluzione dell’e-commerce nel largo consumo

La presenza digitale del Gruppo Paglieri, azienda con oltre 100 anni di storia, si arricchisce e si rinnova attraverso lo Store Amazon che la nostra agenzia ha progettato e personalizzato.

Leggi