News

Marketing Esperienziale e Social Media: il connubio vincente per la promozione della nuova destinazione turistica della Sicilia Occidentale.

4 Agosto 2021

West of Sicily

La nostra digital agency si aggiudica la gara per lo sviluppo della content strategy e la gestione delle attività di social media e email marketing di West of Sicily, la destinazione turistica della Sicilia Occidentale

West of Sicily è il progetto promosso dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale che ha l’obiettivo di incentivare e destagionalizzare l’offerta turistica del luogo, ma anche quella dell’intero marketing territoriale nel rispetto delle comunità locali. 

L’intera strategia su cui la nostra agenzia è stata incaricata ha lo scopo di rafforzare l'identità digitale della destinazione turistica e aumentare le performance dei canali Facebook e Instagram del brand in termini di awareness ed engagement.

Dalla produzione di tutti i contenuti testuali e grafici fino alla redazione del piano editoriale per social e newsletter, passando per la gestione delle campagne sui canali social all’attività di reporting, faremo scoprire agli utenti le emozioni che solo questo territorio sa regalare. 

Ti prometto… emozioni forti”, è il titolo della campagna video, il contenuto hero che siamo stati chiamati a pianificare per valorizzare e far conoscere, da vari punti di vista, il ricchissimo territorio siciliano. 

Un viaggio alla scoperta dei paesaggi suggestivi e incontaminati, dei colori caldi e avvolgenti e dei profumi intensi e caratteristici. Luoghi, colori e sapori che, una volta scoperti, il turista porterà sempre con sé. 

Natura, cultura e cibo, ma ancora mare, montagna e sport. West of Sicily soddisfa qualsiasi esigenza con un’offerta infinita di attività e servizi, diventando la destinazione perfetta per un viaggio divertente e rilassante adatto per le coppie e le famiglie, ma anche per i giovani e i gruppi di amici. 

Un progetto innovativo di marketing esperienziale in cui l’utente diventa il vero protagonista.