21 Maggio 2012 - News

Livesicilia. I siciliani che non stanno solo a guardare

È online da oggi 21 maggio il nuovo sito livesicilia.it, sito di riferimento per l’informazione in Sicilia. In una giornata di cambiamenti importanti per la città di Palermo, il nuovo sito LiveSicilia cambia veste grafica.

Tante le novità del nuovo LiveSicilia. Più che un sito, è un vero e proprio giornale, ma senza i limiti della carta stampata. Capace di cambiare quando la notizia lo richiede, restando sempre aggiornato. La rivoluzione dell’informazione digitale si basa sul contributo dei lettori, ai quali sono dedicati Home Page e contenuti personalizzati in funzione dei propri interessi e della provenienza geografica. LiveSicilia si sviluppa grazie al mondo social, con la possibilità per i lettori di commentare, condividere e rimanere aggiornati sugli argomenti di proprio interesse.

Un sistema web flessibile e articolato quello realizzato da IM*MEDIA per LiveSicilia, che in una prima fase prevede un profondo restyling dell’interfaccia grafica e del back-end. Sul sito spazio anche alle rubriche dei grandi ospiti, ai sondaggi, ai live tweet e ai magazine. Anticipato da una campagna teaser (a cura dell’Editore) che ha suscitato la curiosità dei lettori, nei prossimi mesi il nuovo LiveSicilia verrà arricchito di nuove funzionalità social e mobile.

LiveSicilia ha scelto IM*MEDIA per la realizzazione del sistema web e la consulenza sulla comunicazione digitale. Lo ha fatto in un giorno particolare, guardando al futuro con speranza e determinazione. Non a caso, infatti, il primo articolo del nuovo LiveSicilia si intitola "Buongiorno Palermo".

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi