21 Maggio 2012 - News

Livesicilia. I siciliani che non stanno solo a guardare

È online da oggi 21 maggio il nuovo sito livesicilia.it, sito di riferimento per l’informazione in Sicilia. In una giornata di cambiamenti importanti per la città di Palermo, il nuovo sito LiveSicilia cambia veste grafica.

Tante le novità del nuovo LiveSicilia. Più che un sito, è un vero e proprio giornale, ma senza i limiti della carta stampata. Capace di cambiare quando la notizia lo richiede, restando sempre aggiornato. La rivoluzione dell’informazione digitale si basa sul contributo dei lettori, ai quali sono dedicati Home Page e contenuti personalizzati in funzione dei propri interessi e della provenienza geografica. LiveSicilia si sviluppa grazie al mondo social, con la possibilità per i lettori di commentare, condividere e rimanere aggiornati sugli argomenti di proprio interesse.

Un sistema web flessibile e articolato quello realizzato da IM*MEDIA per LiveSicilia, che in una prima fase prevede un profondo restyling dell’interfaccia grafica e del back-end. Sul sito spazio anche alle rubriche dei grandi ospiti, ai sondaggi, ai live tweet e ai magazine. Anticipato da una campagna teaser (a cura dell’Editore) che ha suscitato la curiosità dei lettori, nei prossimi mesi il nuovo LiveSicilia verrà arricchito di nuove funzionalità social e mobile.

LiveSicilia ha scelto IM*MEDIA per la realizzazione del sistema web e la consulenza sulla comunicazione digitale. Lo ha fatto in un giorno particolare, guardando al futuro con speranza e determinazione. Non a caso, infatti, il primo articolo del nuovo LiveSicilia si intitola "Buongiorno Palermo".

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi