Press

Media Key

L'home automation in digitale nel nuovo sistema Niceforyou.com realizzato da IM*MEDIA

4 Aprile 2016

L'home automation in digitale nel nuovo sistema Niceforyou.com realizzato da IM*MEDIA

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Nice nasce nei primi anni '90 a Oderzo, in provincia di Treviso. Il brand conosce presto un grande successo in tutto il mondo applicando pionieristicamente il design a prodotti come trasmettitori e sistemi di home & building automation.

L'innovazione oggi abbraccia anche il digitale con il rilancio della piattaforma digitale del brand Nice (www.niceforyou.com) progettata e sviluppata con IM*MEDIA - Digital Agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo - che ha già affiancato il brand in altre attività di comunicazione digitale per il Gruppo.

Il sito conduce per mano l'utente alla scoperta delle soluzioni Nice e del modo in cui queste semplificano la vita di tutti i giorni, con registri differenziati in funzione delle tipologie di target. Si supera quindi la tradizionale distinzione B2B/B2C per parlare alle persone e ai loro bisogni, senza trascurare un'altra tipologia di interlocutore privilegiato, quella degli installatori e dei rivenditori. A loro il nuovo sistema digitale del Brand si rivolge con sezioni e contenuti pensati appositamente per le loro esigenze, in un'ottica di fidelizzazione.

Del sistema digitale fa parte anche la sezione Storie, che viene oggi concepita in un'ottica che fa vivere il Brand attraverso i suoi impieghi nei progetti più prestigiosi nel mondo. La piattaforma viene alimentata grazie anche a un team condiviso tra Cliente e Agenzia dedicato alle attività di aggiornamento del sistema Nice: un vero e proprio Nice Web Lab, responsabile inoltre dei contenuti editoriali della sezione Nice Post.
Più di una sezione News, più di un semplice Blog, in questo magazine digitale Nice non si limita a raccontare se stesso ma il modo in cui semplifica la vita delle persone grazie ai sistemi d'automazione.

Altro aspetto importante è la sezione Supporto, nella quale si offre un concreto servizio post vendita all'utente, semplificando il download dei materiali d'istruzione, dei cataloghi e delle brochure nonché il contatto con i centri di assistenza di zona.

Il sistema Nice si basa su una nuova piattaforma tecnologica, realizzata su misura per il cliente a partire dal CMS open source Drupal, che è stato dotato di customizzazioni spinte in funzione degli obiettivi di progetto, per garantire una piena funzionalità del sistema in ottica internazionale. Numerose sono infatti le localizzazioni del sistema Nice.

Un piano di lavoro molto fitto che arriva ad un punto di svolta oggi con il lancio del nuovo niceforyou.com e che proseguirà nei prossimi mesi con l'arricchimento del sistema e delle sue ramificazioni internazionali.