News
App
L’app di Geronimo Stilton da ora localizzata anche in francese
24 Febbraio 2015
IM*MEDIA ha realizzato la versione francese dell'app ufficiale del topo giornalista amato dai bambini.
L'app realizzata da IM*MEDIA è disponibile per tablet e smartphone - iOS e Android - e include giochi divertenti e innovativi ispirati al mondo del celebre topo giornalista. L'applicazione, che ha già avuto un riscontro molto positivo negli altri Paesi, comprende sia i contenuti del sito web - realizzato sempre da IM*MEDIA - e i materiali inediti sviluppati appositamente per sfruttare le caratteristiche dei device touch.
L'interfaccia grafica, colorata e giocosa, si ispira alle illustrazioni dei libri. I più piccoli potranno così giocare, disegnare e scrivere, interagire con la community, oppure leggere un estratto del libro, guardare i video preferiti e tanto altro ancora, da soli o insieme ai propri genitori o amici.
Ogni parte del concept creativo dell'applicazione - dall'ideazione allo sviluppo dei giochi, all'interfaccia grafica di navigazione, fino alla realizzazione delle animazioni - è stata curata nei minimi dettagli.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.