18 Luglio 2018 - News

La rinascita di Palazzo Butera

Palazzo Butera

Palazzo Butera, edificio storico seicentesco situato proprio nel cuore di Palermo, rappresenta indubbiamente uno dei più preziosi centri culturali della città.

Per anni, il palazzo è stato preda dell’incuria, che ha causato un deterioramento generale dell’edificio impedendo di apprezzarne l’incommensurabile valore storico e l’alta espressione artistica.

Proprio di recente, un’iniziativa privata intrapresa da Massimo e Francesca Valsecchi, noti collezionisti d'arte, proprietari della Collezione “Valsecchi Frua De Angeli” già simbolo di integrazione culturale, ha consentito di investire sul palazzo, avviando una ristrutturazione integrale per renderlo un vero e proprio laboratorio d’arte aperto ai suoi cittadini e ai fruitori di tutto il mondo, oltre a sede futura stabile della collezione.

L’obiettivo perseguito è quello di creare un itinerario culturale urbano che lo connetta con altri prestigiosi luoghi di cultura palermitani; obiettivo in fase di realizzazione, alla luce dell’esposizione al pubblico degli interni del palazzo già ristrutturati in occasione di Manifesta 12.

L’iniziativa ha portato all’attivazione di canali anche digitali, tra cui la realizzazione di un sito web quale ulteriore touchpoint che permette all’utente di vivere le stanze, le opere esposte, gli artisti coinvolti e l’atmosfera del palazzo, e assaporare già dall’online il fascino dell’esperienza di una visita presso il complesso.

Il sito web, versatile e flessibile, si inserisce all’interno di un sistema digitale progettato per il cliente che si evolverà in futuro, e rappresenta un’importante finestra di dialogo in grado di mostrare una Palermo “culla delle differenze”, di cui è difficile non innamorarsi.

palazzobutera.it

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi
landing-page-palermo-calcio-serie-b

1 Luglio 2022 - News

In rete con il Palermo Calcio

#Bastavacrederci È questo l'hashtag che abbiamo scelto per festeggiare la promozione della nostra squadra in Serie B. Scopri i dettagli della landing page che abbiamo realizzato in collaborazione con l’area comunicazione del Palermo Calcio per ripercorrere ogni tappa dello straordinario percorso della squadra fino alla Serie B.

Leggi
Cantine Ermes.png

22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

Leggi
giancarlo_rossi_php_serverless

4 Marzo 2022 - News

Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud

La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare. 

Leggi