1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

Copertina-news

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese.

La nostra collaborazione con l’Associazione ci ha visti già partecipi nell’ambito dell’iniziativa di riqualificazione urbana il Parco della Salute, per cui abbiamo realizzato il sito web.

E anche in questa occasione, con il nostro team Easy IM*MEDIA, abbiamo voluto dare il nostro contributo sviluppando un progetto imperniato sui concetti di accessibilità e informazione.

Smartphone con sito casa delle ninfee

Accessibilità, perché il sito, dai contrasti cromatici scelti ad hoc e vestito dalle immagini dell’illustratrice per l'infanzia Laura Sighinolfi, ha l’obiettivo di essere fruibile da tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Informazione, perché ha la finalità di sensibilizzare e far conoscere le attività dell’associazione sullo sviluppo del progetto e le sue altre iniziative. A breve, inoltre, sarà inserita una timeline con dati concreti e aggiornamenti costanti, per controllare lo stato di avanzamento dei lavori sul progetto.

Sia il font aggraziato che la palette cromatica evocata dall’albo illustrato rimandano all’art nouveau di cui Giovan Battista Filippo Basile, celebre architetto progettista del Giardino Inglese, è stato uno dei principali esponenti.

salvatore-ducato-conferenza-casa-delle-ninfee

Lo scorso 3 novembre abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto nella storica cornice di Palazzo Branciforte e in questa occasione abbiamo avuto la possibilità di presentare il sito casadelleninfee.it.

Durante l’evento è stata mostrata l’offerta formativa prevista dal progetto che trova spazio anche all’interno del sito: dalla visita della serra ai tour game multimediali, è possibile leggere i dettagli di ogni attività online e prenotare tramite la compilazione del form.

L’aspetto botanico, invece, in collaborazione con l’Orto Botanico, sarà curato da giovani con disabilità intellettivo relazionale ad alto funzionamento: un progetto inclusivo a 360° con un modello organizzativo basato sul volontariato che verrà sostenuto da un percorso virtuoso di “adozione” del luogo da parte dei cittadini.

Siamo felici di aver contribuito a questo progetto, che permetterà alla serra di tornare a far parte della quotidianità della vita dei palermitani.
 

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi