1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

Copertina-news

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese.

La nostra collaborazione con l’Associazione ci ha visti già partecipi nell’ambito dell’iniziativa di riqualificazione urbana il Parco della Salute, per cui abbiamo realizzato il sito web.

E anche in questa occasione, con il nostro team Easy IM*MEDIA, abbiamo voluto dare il nostro contributo sviluppando un progetto imperniato sui concetti di accessibilità e informazione.

Smartphone con sito casa delle ninfee

Accessibilità, perché il sito, dai contrasti cromatici scelti ad hoc e vestito dalle immagini dell’illustratrice per l'infanzia Laura Sighinolfi, ha l’obiettivo di essere fruibile da tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Informazione, perché ha la finalità di sensibilizzare e far conoscere le attività dell’associazione sullo sviluppo del progetto e le sue altre iniziative. A breve, inoltre, sarà inserita una timeline con dati concreti e aggiornamenti costanti, per controllare lo stato di avanzamento dei lavori sul progetto.

Sia il font aggraziato che la palette cromatica evocata dall’albo illustrato rimandano all’art nouveau di cui Giovan Battista Filippo Basile, celebre architetto progettista del Giardino Inglese, è stato uno dei principali esponenti.

salvatore-ducato-conferenza-casa-delle-ninfee

Lo scorso 3 novembre abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto nella storica cornice di Palazzo Branciforte e in questa occasione abbiamo avuto la possibilità di presentare il sito casadelleninfee.it.

Durante l’evento è stata mostrata l’offerta formativa prevista dal progetto che trova spazio anche all’interno del sito: dalla visita della serra ai tour game multimediali, è possibile leggere i dettagli di ogni attività online e prenotare tramite la compilazione del form.

L’aspetto botanico, invece, in collaborazione con l’Orto Botanico, sarà curato da giovani con disabilità intellettivo relazionale ad alto funzionamento: un progetto inclusivo a 360° con un modello organizzativo basato sul volontariato che verrà sostenuto da un percorso virtuoso di “adozione” del luogo da parte dei cittadini.

Siamo felici di aver contribuito a questo progetto, che permetterà alla serra di tornare a far parte della quotidianità della vita dei palermitani.
 

Altre notizie dal blog.

mangias_cover_news

10 Luglio 2024 - News

Scopri Sicilia e Sardegna con un clic: il lancio della piattaforma digitale per Mangia’s

Gli utenti possono ora esplorare e prenotare la loro vacanza ideale con pochi clic, immergendosi in una narrazione visiva che esalta la storia, la tradizione e i paesaggi mozzafiato delle destinazioni offerte da Mangia’s.

Leggi
UniPa2024

3 Luglio 2024 - News

On-air il nuovo video manifesto realizzato per UniPa, che dà voce a giovani studenti e ricercatori.

“Avrai UniPa per crescere e il mondo per volare”, questo il claim della campagna istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo – firmata dalla nostra digital agency già nel 2023 – che oggi diventa anche un video manifesto per raccontare in maniera ancor più emozionale la mission dell’Ateneo.

Leggi
og_image_fecarotta_gioielli

3 Giugno 2024 - News

Gioie da condividere: la nuova lista regalo di Fecarotta Gioielli

In linea con il costante impegno di offrire ai propri clienti esperienze di acquisto uniche e customizzate, il brand ci ha chiesto di sviluppare un nuovo servizio immaginato per ridefinire il modo in cui è possibile effettuare regali online.

Leggi
og_image_planeta_estate

6 Maggio 2024 - News

Il nuovo volto di Planeta Estate: un itinerario di ospitalità, cura e cultura, online e offline.

Con otto anni di collaborazione alle spalle, ci siamo messi in gioco con nuovi occhi per comprendere e sposare la visione, i valori e gli obiettivi di Planeta Estate e rinnovare con cura e consapevolezza il suo sistema digitale.

Leggi