23 Marzo 2023 - News

La nuova presenza online di ECOVIS STLex.

news ecovis

ECOVIS STLex, studio professionale integrato di commercialisti, avvocati e consulenti in campo societario, laburistico, amministrativo e organizzativo, che comprende un'équipe di oltre 100 esperti nelle sue sedi di Milano, Genova e Torino, si è affidato alla nostra digital agency per rinnovare la propria presenza online.

Il progetto, partito da un’analisi del brand, del sistema e del settore, ha avuto come obiettivo la riorganizzazione degli asset di comunicazione: dalla costruzione di una nuova UX a un tone of voice vicino al target di riferimento. Le attività si sono quindi concretizzate in un restyling del sito web che fa emergere il nuovo stile di comunicazione individuato insieme al cliente, nell'ottimizzazione dell'immagine coordinata attraverso azioni mirate al potenziamento della brand awareness e in attività di social media marketing per aumentare l’autorevolezza dello studio in ambito B2B.

L'obiettivo è stato quello di valorizzare la multidisciplinarietà dei servizi offerti dallo studio e trasmetterne la professionalità che, grazie anche al supporto degli esperti del network ECOVIS® International, presente in più di 80 paesi, si traduce in consulenza personalizzata a livello nazionale con un approccio integrato.

È stato fatto un lavoro di riorganizzazione e semplificazione delle informazioni sulle attività dello studio: una nuova suddivisione per macrocategoria e mercato permette all’utente di individuare facilmente il servizio più adatto alle sue esigenze. La sezione dedicata ai professionisti include anche la possibilità di ricercarli per settore di riferimento e seniority, e contattarli in pochi clic.

Gli elementi grafici e l’estetica essenziale riflettono la mission dello studio e agevolano la fruizione dei contenuti sul sito. Mentre la loro ottimizzazione strategica in ottica SEO ne garantisce una corretta indicizzazione e un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Parallelamente al lancio del nuovo sito web, è stata elaborata una strategia di social media marketing che, attraverso il presidio attivo della piattaforma LinkedIn, coniuga una content strategy e un piano di social advertising ad hoc con l'obiettivo di consolidare la reputation del brand, veicolare traffico di qualità al sito e acquisire nuovi clienti.
Visita il nuovo sito web.

Altre notizie dal blog.

og_image_planeta_estate

6 Maggio 2024 - News

Il nuovo volto di Planeta Estate: un itinerario di ospitalità, cura e cultura, online e offline.

Con otto anni di collaborazione alle spalle, ci siamo messi in gioco con nuovi occhi per comprendere e sposare la visione, i valori e gli obiettivi di Planeta Estate e rinnovare con cura e consapevolezza il suo sistema digitale.

Leggi
news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos’è, come funziona e qualche curiosità.

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads.

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi