News

Foto e video immersivi per raccontare il terroir e la forza dei vini siciliani all’estero, è online il sito di Inycon, il brand di Cantine Settesoli interamente pensato per l’export

10 Aprile 2021

inycon website

Un racconto della natura e del territorio per immagini, video e time-lapse, il tratto emblematico di inyconwines.com è la valorizzazione dell’universo visivo tipico della sicilianità. Scarabei che emergono dalla sabbia, arbusti secchi al vento, la celebre spiaggia di ‘ciache bianche’ sulla quale degradano dolcemente i vigneti fino al mare, immagini altamente immersive della natura e della produzione del vino che puntano dritto al cuore dei consumatori di tutti il mondo.

La sfida per questa nuova e appassionante release è stata quella di riuscire a raccontare la Sicilia ai consumatori di tutto il mondo utilizzando il loro immaginario iconico, cercando di raccontare il territorio vitivinicolo di Menfi attraverso foto e video che potessero descrivere la bellezza del mare, dei campi e dei vigneti che tanto affascinano turisti e wine lovers internazionali.

Inycon è uno dei brand della cooperativa Cantine Settesoli, destinato alla GDO del mercato estero. In passato non godeva di una propria identità digitale, recentemente e contestualmente ad un aggiornamento dell’immagine e della comunicazione, dal logo al packaging, l’azienda ha scelto la nostra digital agency per costruire la presenza digitale del brand.

La struttura del sito, interamente in lingua inglese, è  semplice, diretta e intuitiva e nella sua linearità fa da cornice alle immagini altamente evocative e alle undici referenze, descritte in modo preciso e coinvolgente. Uno stile in linea con la nuova immagine del marchio, realizzata in occasione della ventesima annata di produzione.

Per completare il racconto digitale del brand la nostra digital agency cura anche i canali Facebook e Instagram del brand.