17 Aprile 2014 - News

IM*MEDIA realizza il nuovo sito web di Cassina

IM*MEDIA lancia il nuovo sito web di Cassina (cassina.com), brand tra i massimi esponenti del design contemporaneo a livello internazionale.

L’ampio coinvolgimento di importanti architetti e designer italiani e stranieri è l’espressione dell’approccio di un marchio all’avanguardia che da oltre 85 anni rappresenta l’eccellenza esecutiva made in Italy nel mondo.

Il progetto del nuovo sito web si è ispirato alla creatività e all’autenticità di Cassina: uno stile chiaro, pulito e impattante che riprende alcuni codici di comunicazione di altri settori come la moda.

Il portale è molto essenziale nel flusso di navigazione con focus ben chiari che individuano le principali sezioni del sito. Privilegia lo scroll verticale, per una più immediata visione complessiva e l’interazione con gli utenti, rafforzata da effettistica e meccanismi studiati ad hoc.

Cassina si racconta attraverso i propri prodotti, progetti e designer e quindi un grande spazio è dedicato alle immagini accompagnate da una grafica volutamente sobria ma intensa, che esalta la ricchezza dei contenuti. L’home page del sito accoglie gli utenti presentando a rotazione una selezione di prodotti con elegante e vivace dinamismo. I contenuti potranno essere aggiornati facilmente grazie al sistema di gestione, per mantenere un sito sempre attuale.

Nel progettare e sviluppare il restyling del sito Cassina, IM*MEDIA ha prestato grande attenzione al rispetto dei canoni per una buona indicizzazione sui motori di ricerca, senza perdere i risultati già raggiunti con il sito precedente. Si tratta di un ulteriore passo nel processo di restyling dell’immagine digitale di tutti i brand di Poltrona Frau Group.

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos’è, come funziona e qualche curiosità.

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads.

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi