22 Maggio 2014 - News
IM*MEDIA premiata al 15° Interactive Key Award con Cappellini
IM*MEDIA si aggiudica il primo premio nella categoria “Beauty, Fashion & Luxury” all’Interactive Key Award 2014, il più importante riconoscimento nazionale dedicato alla comunicazione online, con il nuovo sistema web Cappellini.
Nella cornice dell’Università IULM di Milano, il Gruppo Media Key assegna il premio come miglior campagna veicolata su web e dispositivi mobile, alla presenza dei rappresentanti del Gruppo Poltrona Frau e di IM*MEDIA. Un riconoscimento prestigioso che celebra l’eccellenza del fare italiano nella comunicazione digitale. Presenti all’evento centinaia di operatori del settore, per un confronto tra le migliori agenzie a livello nazionale.
Per il lancio del nuovo sistema web Cappellini, IM*MEDIA ha realizzato una vetrina web efficace e chiara, espressione in chiave contemporanea della storia di un’azienda che, da piccolo laboratorio artigianale, ha abbracciato l’era moderna trasformandosi nel marchio precursore del design d’avanguardia.
Cappellini.it contempla un sistema di navigazione capace di mettere in risalto la creatività del Brand ed evidenziare le sinergie con i giovani designer e le loro realizzazioni. Elegante nei dettagli e immediato nella fruizione dei contenuti, il portale gioca tramite effettistica e meccanismi di interazione con l’utente.
«Nell’affrontare questo progetto - spiega Roberto Boselli, CIO del Gruppo Poltrona Frau - ci siamo posti una sfida per noi non semplice: comunicare al meglio il Brand di Design Cappellini a tre interlocutori che hanno esigenze molto differenti tra loro e cioè il Cliente finale, l’Architetto che progetta interni ed i nostri Rivenditori».
Gli fa eco Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA, che aggiunge: «e laddove c’è l’utente finale, il “first screen” diventa lo smartphone, infatti siamo molto soddisfatti del risultato delle soluzioni responsive adottate sul sito Cappellini. Ma soprattutto siamo soddisfatti di questo importante riconoscimento: è la conferma del fatto che una stretta partnership con il Cliente è la via da seguire per conseguire risultati importanti».
Altre notizie dal blog.

30 Novembre 2023 - News
Al fianco della Magaldi al Düsseldorf Exhibition Center.
La partecipazione a un evento fieristico è cruciale per ogni azienda poiché offre l'opportunità di accrescere la visibilità, attrarre nuovi clienti e rafforzare legami preesistenti. In un contesto internazionale come la fiera GIFA 2023, con una presenza di oltre 63.300 visitatori provenienti da 114 paesi, la sfida principale era enfatizzare le peculiarità che rendono unici i sistemi di trasporto industriali del marchio e le caratteristiche che lo differenziano dai concorrenti.

11 Settembre 2023 - News
Social customer care: l’importanza del gioco di squadra tra community manager e customer care aziendale.
Ormai è innegabile che i canali social di un brand siano touchpoint fondamentali per il customer care di un’azienda. Ma quali sono le regole e le leve strategiche da tenere a mente per un ottimo social customer care? Vediamole insieme.

4 Agosto 2023 - News
E-commerce, campagna abbonamenti e contenuti social dedicati: al via una nuova stagione da Official Digital Partner del Palermo F.C.
Il nostro percorso con il Palermo F.C. continua, arricchendosi di sempre nuovi e virtuosi progetti: dal recente sviluppo dello store ufficiale, alla creatività per la campagna abbonamenti, passando per la produzione di contenuti social dedicati alla presentazione dei nuovi volti in maglia rosanero e alla creazione degli shop su Facebook e Instagram, anche quest’anno siamo al fianco del Palermo F.C. da Official Digital Partner.

25 Luglio 2023 - News
Se “Vivi bene, studi meglio”: IM*MEDIA per il lancio della nuova campagna immatricolazioni di UniPa 2023/24.
La campagna integrata e multi-soggetto che abbiamo sviluppato è stata frutto di un attento studio dello scenario culturale, economico e sociale in cui UniPa si posiziona. Un concept che mette al centro il benessere e la crescita degli studenti, promuovendo la loro socialità e realizzazione dei sogni, mantenendo le radici salde.