22 Maggio 2014 - News

IM*MEDIA premiata al 15° Interactive Key Award con Cappellini

IM*MEDIA si aggiudica il primo premio nella categoria “Beauty, Fashion & Luxury” all’Interactive Key Award 2014, il più importante riconoscimento nazionale dedicato alla comunicazione online, con il nuovo sistema web Cappellini.

Nella cornice dell’Università IULM di Milano, il Gruppo Media Key assegna il premio come miglior campagna veicolata su web e dispositivi mobile, alla presenza dei rappresentanti del Gruppo Poltrona Frau e di IM*MEDIA. Un riconoscimento prestigioso che celebra l’eccellenza del fare italiano nella comunicazione digitale. Presenti all’evento centinaia di operatori del settore, per un confronto tra le migliori agenzie a livello nazionale.

Per il lancio del nuovo sistema web Cappellini, IM*MEDIA ha realizzato una vetrina web efficace e chiara, espressione in chiave contemporanea della storia di un’azienda che, da piccolo laboratorio artigianale, ha abbracciato l’era moderna trasformandosi nel marchio precursore del design d’avanguardia.

Cappellini.it contempla un sistema di navigazione capace di mettere in risalto la creatività del Brand ed evidenziare le sinergie con i giovani designer e le loro realizzazioni. Elegante nei dettagli e immediato nella fruizione dei contenuti, il portale gioca tramite effettistica e meccanismi di interazione con l’utente.

«Nell’affrontare questo progetto - spiega Roberto Boselli, CIO del Gruppo Poltrona Frau - ci siamo posti una sfida per noi non semplice: comunicare al meglio il Brand di Design Cappellini a tre interlocutori che hanno esigenze molto differenti tra loro e cioè il Cliente finale, l’Architetto che progetta interni ed i nostri Rivenditori».

Gli fa eco Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA, che aggiunge: «e laddove c’è l’utente finale, il “first screen” diventa lo smartphone, infatti siamo molto soddisfatti del risultato delle soluzioni responsive adottate sul sito Cappellini. Ma soprattutto siamo soddisfatti di questo importante riconoscimento: è la conferma del fatto che una stretta partnership con il Cliente è la via da seguire per conseguire risultati importanti».

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi
landing-page-palermo-calcio-serie-b

1 Luglio 2022 - News

In rete con il Palermo Calcio

#Bastavacrederci È questo l'hashtag che abbiamo scelto per festeggiare la promozione della nostra squadra in Serie B. Scopri i dettagli della landing page che abbiamo realizzato in collaborazione con l’area comunicazione del Palermo Calcio per ripercorrere ogni tappa dello straordinario percorso della squadra fino alla Serie B.

Leggi
Cantine Ermes.png

22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

Leggi
giancarlo_rossi_php_serverless

4 Marzo 2022 - News

Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud

La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare. 

Leggi