Press

Spot and Web

IM*MEDIA porta su mobile il sito panerai.com

13 Maggio 2014

IM*MEDIA porta su mobile il sito panerai.com

In un mondo in cui la fruizione di contenuti avviene sempre più in mobilità, Officine Panerai ha affidato a IM*MEDIA la declinazione per dispositivi mobili del sito desktop www.panerai.com, per garantire un’esperienza di navigazione sempre ottimale.

Se un sito ben congegnato offre buone prestazioni anche sui tablet, per i display più piccoli come quelli degli smartphone l’ideale è realizzare una declinazione ad hoc. E proprio questa è stata la scelta di Officine Panerai, tanto più in considerazione della ricchezza dei contenuti del sito istituzionale, con particolare riferimento a un catalogo prodotti molto ampio.

IM*MEDIA ha declinato la grafica delle schermate del sito istituzionale così da ricreare lo stesso ambiente di navigazione e, dopo un’intensa fase di sviluppo seguita da un test e da qualche intervento di finalizzazione, gli utenti che oggi si collegano al sito panerai.com dal proprio smartphone vengono dirottati automaticamente sul nuovo sito mobile: m.panerai.com

Il risultato è un’interfaccia essenziale che garantisce una fruizione rapida e intuitiva per raggiungere in pochi tap il contenuto ricercato, senza difficoltà di caricamento.

Il nuovo sito mobile viene lanciato in seguito al Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra. In occasione di questa esclusiva manifestazione, Officine Panerai ha coinvolto IM*MEDIA nella realizzazione del press kit multimediale per i giornalisti e nell’aggiornamento dell’App Catalogue 2014 che sarà prossimamente disponibile anche sugli store.

L’Agenzia di comunicazione digitale, ancora una volta, ha cercato di interpretare al meglio le richieste di un Brand molto esigente, che ha un heritage importante e che in tutte le sue espressioni, dai suoi prodotti alle leve di comunicazione, coniuga il design made in Italy con l’innovazione nell’alta tecnologia.

Vai all'articolo