Press

Spot and Web

IM*MEDIA lancia il nuovo sito Livesicilia.it

21 Maggio 2012

IM*MEDIA lancia il nuovo sito Livesicilia.it

È online da oggi 21 maggio il nuovo sito www.livesicilia.it, sito di riferimento per l’informazione in Sicilia, realizzato da IM*MEDIA, agenzia creativa di comunicazione digitale. In una giornata di cambiamenti importanti per la città di Palermo, il nuovo sito LiveSicilia cambia veste grafica, per continuare l’impegno quotidiano al servizio dell’informazione.
Tante le novità del nuovo LiveSicilia, che più che un sito è un vero e proprio giornale, ma senza i limiti della carta stampata. Capace di cambiare quando la notizia lo richiede, restando sempre aggiornato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La rivoluzione dell’informazione digitale si basa sul contributo dei lettori, ai quali saranno dedicate non solo Home Page personalizzate dedicate alle città e alle province siciliane, ma anche contenuti personalizzati e notizie selezionate in funzione dei propri interessi (ma anche in base alla provenienza geografica, grazie alla funzione geo-tag). Come in un giornale tradizionale, il nuovo LiveSicilia ha in prima pagina una testata personalizzabile, ma in più rispetto a un giornale tradizionale esso si sviluppa grazie al mondo social, con la possibilità per i lettori di commentare, condividere e rimanere aggiornati sugli argomenti di proprio interesse.
Un sistema web flessibile e articolato quello realizzato da IM*MEDIA per LiveSicilia, che in una prima fase prevede un profondo restyling dell’interfaccia grafica (caratterizzata dall’uso dei mega-menu, che consentono in un colpo d’occhio di accedere alle notizie più importanti) e del back-end. La testata online è articolata nelle sezioni dedicate alla Cronaca, alla Politica, all’Economia e così via, ma già nell’Home Page propone tutti i contenuti di maggiore rilevanza e attualità, grazie alle notizie brevi, a quelle dall’Italia e dal mondo e ai live tweet. Sempre in Home Page, spazio alle rubriche degli ospiti come Gianfranco Marrone e Davide Camarrone, ai sondaggi, ai magazine e ai prodotti editoriali dell’edicola di Novantacento, il gruppo editoriale di appartenenza.
Anticipato da una campagna teaser (a cura dell’Editore) che ha suscitato la curiosità dei lettori, nei prossimi mesi il nuovo LiveSicilia verrà arricchito di nuove funzionalità, come la possibilità di costruire una Home Page su misura per ogni lettore, l’opportunità di esprimere anche commenti “emotivi” alle notizie lette sul sito e consultare tutto il sistema web tramite una versione ottimizzata per i dispositivi mobile.
LiveSicilia ha scelto IM*MEDIA per la realizzazione del sistema web e la consulenza sulla comunicazione digitale. Lo ha fatto in un giorno particolare, guardando al futuro con speranza e determinazione. Non a caso, infatti, il primo articolo del nuovo LiveSicilia si intitola “Buongiorno Palermo”.

Vai all'articolo