Press

Spot and Web

IM*MEDIA cura il restyling del sito corporate di Nice

7 Ottobre 2014

IM*MEDIA cura il restyling del sito corporate di Nice

È online il nuovo sito web di Nice firmato IM*MEDIA. La digital agency ha messo la propria expertise a servizio dell'azienda italiana quotata in borsa, leader nel settore home automation.

Fondata agli inizi degli anni '90 a Oderzo (TV), Nice offre un'ampia gamma di sistemi integrati per l'automazione di cancelli, porte da garage, solar screen, sistemi di allarme e anche illuminazione, grazie all'acquisizione dello storico brand FontanaArte, azienda che ha fatto la storia del designMade in Italy.

Con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei propri clienti, l'Azienda realizza prodotti funzionali e dal design emozionale. Nice coniuga innovazione tecnologica e comfort, restando fedele alla sua forte vocazione internazionale e comprovando un'importante capacità di crescita all'estero, da dove proviene oltre l'80% dei ricavi.

Il sito corporate Nice è il risultato di un condiviso piano di lavoro con l'Azienda che ha incluso una minuziosa declinazione di numerosi aspetti di immagine coordinata, in una combinazione tra rigore grafico, tecnologia e ispirazione creativa. Il nuovo sito web coniuga sapientemente “il cuore nostrano e la mente internazionale” di Nice e racconta l'azienda e i suoi brand grazie alla scelta di grandi immagini e contenuti testuali diretti ed efficaci.

Nell'attività di restyling si è posta una sfida progettuale non facile: quella di gestire il traffico di navigazione verso un sito di gruppo, cornice generale per i vari brand del Gruppo presenti in tutto il mondo con i loro prodotti e le loro filiali, dotati di ulteriori siti web in versioni locali diversificate.

Il sito corporate Nice è caratterizzato da un'alta usabilità e facilita l'utente nella consultazione di tutte le aree d'interesse. Il primo passo verso una più ampia attività di aggiornamento della presenza digitale di Nice.

Vai all'articolo