Press

Media Key

IM*MEDIA per Cassina: on-line LC Collection, per celebrare il 50° anniversario di una delle collezioni più significative del design contemporaneo

13 Aprile 2015

IM*MEDIA per Cassina: on-line LC Collection, per celebrare il 50° anniversario di una delle collezioni più significative del design contemporaneo

Categoria: Web e comunicazione online

IM*MEDIA ha realizzato per Cassina un nuovo contenuto digitale del sito cassina.com dedicato interamente alla Collezione LC di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, per celebrare il cinquantenario della collezione e per commemorare i 50 anni della scomparsa di Le Corbusier.

Cassina, marchio dell’arredamento d’alta gamma, aggiorna la Collezione LC con nuove tonalità per le strutture scoperte durante la ricerca e l’analisi dei modelli conservati in archivi e musei, e con una produzione che rafforza le logiche di sostenibilità a favore di un minore impatto sull’ambiente. Tra le novità presentate, il passaggio al cromo trivalente (CR3) per tutte le strutture della collezione - alternativa più sicura rispetto al cromo esavalente (CR6) - e l’introduzione di una nuova collezione di pelli organiche.

Oltre al programma delle celebrazioni dell’anniversario, il sito racconta la storia della collezione e mette in evidenza le caratteristiche di questi mobili iconici. Per ogni scheda-prodotto è infatti possibile consultare le informazioni dettagliate e apprezzare i particolari del design grazie agli avvicinamenti fotografici. Inoltre, gli utenti possono scaricare la brochure e navigare una gallery di immagini per ciascun prodotto.

Particolare attenzione è stata dedicata al tema dell’autenticità, con un’intera sottosezione dedicata, poiché Cassina è l’unica azienda autorizzata a produrre i mobili della collezione di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand.
La nuova sezione LC Collection è pienamente compatibile con il mobile ed è caratterizzata da un design grafico che rispecchia i valori di Cassina: stile chiaro e pulito che esalta la ricchezza dei contenuti.

Sempre a cura di IM*MEDIA - digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo – sono state realizzate: la landing page che consente ai clienti dei prodotti della Collezione LC di partecipare on-line al contest LC50 Landscapes, per vincere tre viaggi per due persone a Chandigarh in India (regolamento: cassina.com/lc50landscapes), e la sezione LC Owners Club, che consente al cliente di attivare un’estensione di garanzia su alcuni prodotti e usufruire di servizi esclusivi.


cassina.com/it/lc-collection
immedia.net