News
Social
IM*MEDIA al fianco di Alias, storico marchio del design Made in Italy
14 Aprile 2015
In vista del Salone del Mobile di Milano, dell'Expo e di tutti gli altri eventi in programma nei prossimi mesi, IM*MEDIA ha realizzato per Alias un piano di comunicazione che sfrutta le varie leve del marketing digitale per creare engagement con gli utenti e mettere in risalto i nuovi prodotti della collezione 2015. In particolare, nei giorni del Salone del Mobile 2015, presso lo stand della fiera sarà possibile partecipare all'iniziativa “I feel it”, come recita il payoff del brand Alias.
Ogni persona vive i prodotti a modo suo, personalizzandoli e attribuendo loro un significato differente in funzione del modo di vivere il design quotidiano. Allora perché non fare leva sul desiderio di personalizzazione dell'oggetto di design per creare coinvolgimento sui social? A partire da questo insight, è stata realizzata un'app per dispositivi iPad che consente allo staff Alias di scattare foto degli utenti e dei prodotti insieme, brandizzarle e condividerle sui social per creare buzz sulla rete.
IM*MEDIA, nell'ideare e coordinare l'iniziativa in collaborazione con Alias, ha fornito la piattaforma tecnologica e tutta l'opportuna consulenza di social media marketing, oltre che la gestione delle campagne sulle piattaforme social. Allo stesso tempo è stata colta l'occasione per proporre agli utenti del sito aliasdesign.it un restyling grafico dell'Home page
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.