17 Novembre 2022 - News
Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Contemporaneamente, propone una gamma completa di soluzioni di mobilità con un potenziamento della flotta e nuovi servizi, non solo in Italia, ma anche in altri 6 Paesi europei (Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Grecia e Danimarca).
DRIVALIA fonda la sua nuova presenza online su quattro cardini, come le quattro soluzioni offerte: Rent, Lease, Subscribe e Share. Sul sito corporate multimercato, infatti, è possibile entrare a 360° nel mondo DRIVALIA, ed esplorare e scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze: dal car sharing elettrico agli innovativi abbonamenti all’auto, passando per il noleggio di tutte le durate.
Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store presenti sul territorio europeo, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine, dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento e, contemporaneamente, abbiamo realizzato il rebranding dell’App DRIVALIA CarCloud che permette agli utenti di gestire facilmente il contratto da smartphone.
Due nuove sezioni rendono il sito corporate a tutti gli effetti: la sezione Press Room permette a giornalisti, aziende e privati di consultare tutte le news e scaricare i comunicati ufficiali, e la sezione dedicata al Corporate Social Responsibility che racconta i valori del brand e le principali iniziative dedicate allo sviluppo sostenibile.
La transizione da Leasys Rent a DRIVALIA ci ha visti coinvolti anche nella progettazione della brand identity: una nuova identità visiva e una nuova immagine coordinata che riguarda ogni singolo elemento del sito, dalle icone per visualizzare le caratteristiche dei diversi modelli auto al widget per configurare la prenotazione. Una definizione dell’immagine del brand, che passa anche dalle strutture complesse come le card dedicate ai prodotti, e che mantiene coerenza e uniformità tra i diversi canali e la moltitudine di device con cui gli utenti si connettono.
Il rebranding ha coinvolto anche i siti dei prodotti, come quello dedicato a CarCloud, servizio di abbonamento auto che consente ai clienti di guidare quando e dove vogliono, Be Free EVO, il primo abbonamento a lungo termine, flessibile come un noleggio a breve termine e CarBox, abbonamento on demand che garantisce l'auto giusta al momento giusto.
Insieme ai siti specifici per i prodotti, c’è anche quello dedicato ai DRIVALIA Mobility Store, che geolocalizza gli oltre 650 store presenti sul territorio europeo. E il sito dedicato al Long Term, che sarà prossimamente online anche in Italia. Sul sito ci siamo concentrati in particolar modo sul CMS (Content Management System) per permettere al team di DRIVALIA di inserire agevolmente nuovi prodotti diversificati per i singoli mercati con un sistema di gestione delle traduzioni.
Per rendere l'esperienza di navigazione ancora più intuitiva, chiara e soddisfacente per l’utente, invece, abbiamo progettato un sistema di filtri che lo aiutano nella selezione del veicolo più adatto alle sue esigenze all'interno di un catalogo con più di 200 combinazioni.
Il sistema digitale DRIVALIA, dal sito corporate a quelli di prodotto, ridefinisce così la sua identità visiva, ma si dota anche della struttura necessaria per contenere e amplificare l'offerta del brand, fornendo al team uno strumento ottimizzato e pronto ad accogliere novità e integrazioni e all’utente di usufruire del servizio in modo semplice e fluido, verso soluzioni sempre più sostenibili e una nuova idea di mobilità.
Altre notizie dal blog.

11 Settembre 2023 - News
Social customer care: l’importanza del gioco di squadra tra community manager e customer care aziendale.
Ormai è innegabile che i canali social di un brand siano touchpoint fondamentali per il customer care di un’azienda. Ma quali sono le regole e le leve strategiche da tenere a mente per un ottimo social customer care? Vediamole insieme.

4 Agosto 2023 - News
E-commerce, campagna abbonamenti e contenuti social dedicati: al via una nuova stagione da Official Digital Partner del Palermo F.C.
Il nostro percorso con il Palermo F.C. continua, arricchendosi di sempre nuovi e virtuosi progetti: dal recente sviluppo dello store ufficiale, alla creatività per la campagna abbonamenti, passando per la produzione di contenuti social dedicati alla presentazione dei nuovi volti in maglia rosanero e alla creazione degli shop su Facebook e Instagram, anche quest’anno siamo al fianco del Palermo F.C. da Official Digital Partner.

25 Luglio 2023 - News
Se “Vivi bene, studi meglio”: IM*MEDIA per il lancio della nuova campagna immatricolazioni di UniPa 2023/24.
La campagna integrata e multi-soggetto che abbiamo sviluppato è stata frutto di un attento studio dello scenario culturale, economico e sociale in cui UniPa si posiziona. Un concept che mette al centro il benessere e la crescita degli studenti, promuovendo la loro socialità e realizzazione dei sogni, mantenendo le radici salde.

20 Luglio 2023 - News
Un altro entusiasmante anno con Vileda Italia.
Vileda Italia, azienda leader di prodotti per la pulizia e l'igiene della casa, rinnova la fiducia e ci affida la gestione dei suoi canali Facebook, Instagram e YouTube. Grazie alla combinazione della strategia advertising e del content marketing abbiamo coinvolto gli utenti creando un dialogo che li ha trasformati in follower affezionati e veri e propri ambassador del brand e dei suoi prodotti.