17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Contemporaneamente, propone una gamma completa di soluzioni di mobilità con un potenziamento della flotta e nuovi servizi, non solo in Italia, ma anche in altri 6 Paesi europei (Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Grecia e Danimarca).

DRIVALIA fonda la sua nuova presenza online su quattro cardini, come le quattro soluzioni offerte: Rent, Lease, Subscribe e Share. Sul sito corporate multimercato, infatti, è possibile entrare a 360° nel mondo DRIVALIA, ed esplorare e scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze: dal car sharing elettrico agli innovativi abbonamenti all’auto, passando per il noleggio di tutte le durate.

Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store presenti sul territorio europeo, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine, dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento e, contemporaneamente, abbiamo realizzato il rebranding dell’App DRIVALIA CarCloud che permette agli utenti di gestire facilmente il contratto da smartphone.

Due nuove sezioni rendono il sito corporate a tutti gli effetti: la sezione Press Room permette a giornalisti, aziende e privati di consultare tutte le news e scaricare i comunicati ufficiali, e la sezione dedicata al Corporate Social Responsibility che racconta i valori del brand e le principali iniziative dedicate allo sviluppo sostenibile.

La transizione da Leasys Rent a DRIVALIA ci ha visti coinvolti anche nella progettazione della brand identity: una nuova identità visiva e una nuova immagine coordinata che riguarda ogni singolo elemento del sito, dalle icone per visualizzare le caratteristiche dei diversi modelli auto al widget per configurare la prenotazione. Una definizione dell’immagine del brand, che passa anche dalle strutture complesse come le card dedicate ai prodotti, e che mantiene coerenza e uniformità tra i diversi canali e la moltitudine di device con cui gli utenti si connettono.

Il rebranding ha coinvolto anche i siti dei prodotti, come quello dedicato a CarCloud, servizio di abbonamento auto che consente ai clienti di guidare quando e dove vogliono, Be Free EVO, il primo abbonamento a lungo termine, flessibile come un noleggio a breve termine e CarBox, abbonamento on demand che garantisce l'auto giusta al momento giusto.

Insieme ai siti specifici per i prodotti, c’è anche quello dedicato ai DRIVALIA Mobility Store, che geolocalizza gli oltre 650 store presenti sul territorio europeo. E il sito dedicato al Long Term, che sarà prossimamente online anche in Italia. Sul sito ci siamo concentrati in particolar modo sul CMS (Content Management System) per permettere al team di DRIVALIA di inserire agevolmente nuovi prodotti diversificati per i singoli mercati con un sistema di gestione delle traduzioni.

Per rendere l'esperienza di navigazione ancora più intuitiva, chiara e soddisfacente per l’utente, invece, abbiamo progettato un sistema di filtri che lo aiutano nella selezione del veicolo più adatto alle sue esigenze all'interno di un catalogo con più di 200 combinazioni.

Il sistema digitale DRIVALIA, dal sito corporate a quelli di prodotto, ridefinisce così la sua identità visiva, ma si dota anche della struttura necessaria per contenere e amplificare l'offerta del brand, fornendo al team uno strumento ottimizzato e pronto ad accogliere novità e integrazioni e all’utente di usufruire del servizio in modo semplice e fluido, verso soluzioni sempre più sostenibili e una nuova idea di mobilità.

 

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi
landing-page-palermo-calcio-serie-b

1 Luglio 2022 - News

In rete con il Palermo Calcio

#Bastavacrederci È questo l'hashtag che abbiamo scelto per festeggiare la promozione della nostra squadra in Serie B. Scopri i dettagli della landing page che abbiamo realizzato in collaborazione con l’area comunicazione del Palermo Calcio per ripercorrere ogni tappa dello straordinario percorso della squadra fino alla Serie B.

Leggi