8 Luglio 2020 - News

Il marketing territoriale made in Sicily, IM*MEDIA vince il premio IKA 2020 con il sito Mandrarossa

vittoria ika

Durante la serata del 2 luglio 2020 la nostra Digital Agency vince il 21° Interactive Key Award con il nuovo sito Mandrarossa.it, per la categoria Bevande e Alimentari.

Un percorso lungo e intenso nato per rispondere a obiettivi strategici precisi: comunicare la Sicilia sotto una nuova luce, costruire un  viaggio narrativo per valorizzare gli scorci inesplorati dell’isola; gli stessi che, in condizioni climatiche differenti, hanno dato vita ai sapori unici di un brand come Mandrarossa.

La Sicilia che non ti aspetti è il concept che abbiamo ideato per far emergere, attraverso il restyling del sito, il riposizionamento del brand e una sua nuova identità digitale. Abbiamo riorganizzato i contenuti per migliorare l’efficacia comunicativa e realizzato un’interfaccia grafica UX friendly, adatta a tutte le tipologie di utente: consumer, trade, winelovers e addetti alla comunicazione. L’autogestione è stata semplificata grazie a un CMS flessibile, scalabile e multilingua, un impianto dinamico che non presenta rigidità di struttura per eventuali upgrade.

Il risultato? Un racconto della natura per immagini, video e time-lapse.
Tratto emblematico del sito, infatti, è proprio la valorizzazione del visivo. I contenuti fotografici mostrano la rottura con l’immaginario tradizionale e stereotipato dell’isola e il design, volutamente minimal, è pensato per fare da cornice ai contenuti. Le immagini e i video del sito sono stati realizzati da Tokay Creative Studios sotto la nostra direzione creativa. 

Non è mancata un’attenzione specifica alle schede prodotto, anche in questo caso emerge non solo la ricercatezza dei tratti estetici, ma una solidità di struttura per ottimizzare le performance su smartphone.

Un grande lavoro di squadra e l’intensa collaborazione con il cliente Mandrarossa ci hanno permesso di raggiungere questo importante riconoscimento. L’Interactive Key Award, organizzato ogni anno dal Gruppo Editoriale Media Key e giunto alla sua ventunesima edizione, è il premio di riferimento nel mondo della comunicazione digitale. Un riconoscimento assegnato ai migliori progetti di comunicazione online, volto a promuovere l’innovazione tecnologica e il Made in Italy sul web.

Un nuovo traguardo per il nostro digital team! 

Scopri i sapori di una nuova Sicilia con il sito Mandrarossa.it

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi
Il mondo dello sviluppo e del digitale.

12 Dicembre 2022 - News

Il mondo dello sviluppo e del digitale. Cos’è successo nell’ultimo anno?

Il 2022 è stato un anno pieno di novità per il mondo del digitale. Dalle naturali evoluzioni del web tradizionale all’affermazione del Web 3.0, diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno.

Leggi
Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Il rebranding di DRIVALIA

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi