Press

Fantagiochi

I giochi gratis online di Geronimo Stilton World!

16 Aprile 2011

I giochi gratis online di Geronimo Stilton World!

Un sito davvero interessante nell'ambito dell'educazione si sta facendo avanti in rete. Questo sito è interamente dedicato ad un grande beniamino dei bambini, un beniamino capace di insegnare ed educare al vivere bene, allo studio, alla conoscenza, senza mai escludere il divertimento e l'intrattenimento.

Chi è questo beniamino?

Geronimo Stilton!

Il portale di Geronimo Stilton introdurrà i più piccoli nel mondo del piccolo topo-insegnante che condurrà i vostri bambini alla scoperta di grandi possibilità di interazione. Il sito offre anche l'occasione per allenare la nostra ultima gioventù alla tecnologia, all'utilizzo del computer, un utilizzo che, se delimitato al portale di Geronimo Stilton, darà senza dubbio frutti positivi e manterrà i vostri figli protetti dal mondo della rete che, ahimè, a volte fa un po' paura ai genitori.

Il nuovo portale di Geronimo Stilton dedica diverse sue sezioni all'ambito prettamente educativo, in particolare alla lettura, suggerendo una classificazione dei libri narranti le avventure del nostro piccolo grande topo, la visione del trailer del cartone animato di Geronimo Stilton proposto in tv. La sezione Topo-Rivista propone la lettura di Alcune uscite di Focus Geronimo Stilton, una collaborazione fra i creatori del topo-insegnante e Focus. Nel sito troviamo anche una parte dedicata all'acquisto di e-book e app da utilizzare direttamente anche sul proprio computer, mentre in Topo-Eventi possiamo sempre tenerci aggiornati sulle iniziative che si svolgeranno in Italia sempre inerenti a Geronimo Stilton.

Attraverso il sito i nostro piccoli potranno diventare scrittori di un articolo che potrebbe essere poi pubblicato sul giornale online "Eco del roditore".

Volete giocare?

Geronimo Stilton offre anche giochi online, e non solo. Potrete voi stessi creare il vostro Topavatar, ovvero realizzare un vostro avatar che ben si adatti al fantastico mondo di Geronimo Stilton.

Le risorse, come potete già capire, sono davvero infinite. Vi è poi una sezione dedicata al disegno online, una al canto, una alla lettura ed una, ancora in lavorazione, pensate un po!, interamente dedicata alla recita.

Insomma, un portale educativo davvero completo!

Vai all'articolo