29 Gennaio 2011 - News

Geronimo Stilton: Nuove localizzazioni per i bambini di tutto il mondo

Il roditore giornalista più amato dai bambini, con milioni di fan in tutto il mondo, ora parla anche giapponese, cinese e russo. Continua la serie delle localizzazioni di un sito ricco di contenuti interattivi. 10 le lingue disponibili.

Il web system di Geronimo Stilton debutta agli inizi del 2011 con la versione italiana e internazionale. Da questo momento in poi si avvia una fase di localizzazione del sito nelle lingue dei paesi in cui sono distribuiti i libri del roditore giornalista. Le lingue disponibili si contano già con due cifre.

Sull'onda del successo crescente, sempre nuovi editori intendono realizzare una versione locale del portale di Geronimo Stilton. Gli ultimi impegni sono stati il cinese, il giapponese e il russo, con la necessità di adattare il layout grafico ai caratteri non occidentali. Anche i giochi interattivi vengono tradotti, per coinvolgere sempre di più i giovanissimi visitatori da tutti i paesi, che si ritrovano a giocare - a migliaia di chilometri di distanza - con i giochi realizzati da IM*MEDIA. Ma il risultato più interessante è senz'altro la community di Geronimo Stilton, che prevede un importante intervento di adattamento di paese in paese, alla luce delle differenti esigenze comunicative e commerciali degli editori locali.

Un risultato interessante e destinato a crescere, con sempre nuove localizzazioni e contenuti ad hoc pensati per i diversi pubblici nazionali. Una piattaforma in continua evoluzione per il divertimento dei più piccoli in ogni continente.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi