20 Gennaio 2012 - News

GEA, da 50 anni per il Made in Italy da oggi con una nuova interfaccia grafica

IM*MEDIA realizza il nuovo sito web di GEA, la storica società di consulenza di direzione aziendale al fianco dell'impresa italiana dal 1965. In quasi 50 anni, GEA ha seguito la crescita e lo sviluppo delle più prestigiose aziende italiane, affrontando tutte le sfide del Made in Italy.

Il nuovo sito www.gea.it risponde quindi all'esigenza di rappresentare al meglio una realtà profondamente italiana per origini e modello operativo, ma al tempo stesso connessa stabilmente con i più importanti network internazionali. Per questo motivo, in fase di progettazione e sviluppo dell'interfaccia grafica sono state compiute delle scelte nettamente differenzianti rispetto ai siti di settore. Oltre a informare, il nuovo sito web GEA tende a emozionare il visitatore. Per esempio, la Home Page è una sorta di campagna multi-soggetto tesa a calcare concetti chiave come l'internazionalità, la seniority, la passione e la visione strategica di GEA.

Un sito asciutto quello realizzato da IM*MEDIA, ma di grande impatto visivo e ricco di contenuti. Nelle sezioni si raccontano i settori, le competenze e l'approccio di GEA. I clienti sono la voce più importante e rappresentano la testimonianza più autentica del ruolo di GEA per il Made in Italy in questi anni. L'utente del sito può così immergersi in un pezzo di storia italiana, grazie ai contenuti della sezione Dicono di Noi e la timeline della storia di GEA, che affonda le sue radici nel pieno del boom economico degli anni '60.

Il sito realizzato da IM*MEDIA è disponibile anche in lingua inglese ed è stato pensato appositamente per garantire la massima compatibilità con i device mobili e i browser più diffusi sul mercato. Ma anche per favorire l'indicizzazione sui motori di ricerca. Il sito è il frutto di una felice collaborazione tra una realtà italiana specializzata nei new media e una società specializzata nel far crescere le realtà italiane.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi
Il mondo dello sviluppo e del digitale.

12 Dicembre 2022 - News

Il mondo dello sviluppo e del digitale. Cos’è successo nell’ultimo anno?

Il 2022 è stato un anno pieno di novità per il mondo del digitale. Dalle naturali evoluzioni del web tradizionale all’affermazione del Web 3.0, diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno.

Leggi
Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Il rebranding di DRIVALIA

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi