22 Settembre 2014 - News

gds.it cambia pagina: la svolta digitale del Giornale di Sicilia

È online il nuovo gds.it, anticipato da una campagna teaser sui Media del Gruppo Giornale di Sicilia e sui profili Facebook e Twitter della testata. L'operazione è stata curata da IM*MEDIA, artefice sia del piano digitale che dello sviluppo front-end e back-end di tutto il nuovo sistema digital Giornale di Sicilia, nonché della campagna teaser per il lancio lancio.

Una collaborazione a 360° che, in poco tempo e a fronte di obiettivi importanti, ha messo a segno la svolta verso il digitale fortemente voluta dall'Editore.

I numeri dimostrano un aumento continuo dell'accesso all'informazione attraverso i nuovi device digitali. A tal proposito, Giovanni Pepi - Condirettore del Giornale di Sicilia - dichiara: «I nostri utenti ci seguono attraverso il Quotidiano, la Radio, la Televisione e i Media Digitali. Integrare in maniera virtuosa e in tempo reale l'informazione continua del nostro Gruppo è stato l'obiettivo strategico che abbiamo perseguito».

Dunque un sito «più ricco, multimediale e interattivo, e un'informazione più completa, in un'interfaccia che trova la sintesi tra carta stampata e digitale e in un'esperienza di navigazione e di fruizione della notizia costruita sull'utente in base al device», come afferma Luca Pirri, vice Presidente del Giornale di Sicilia.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Cantine Ermes.png

22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

Leggi
giancarlo_rossi_php_serverless

4 Marzo 2022 - News

Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud

La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare. 

Leggi
img-immedia-albero.jpg

24 Dicembre 2021 - News

Un piccolo passo per promuovere la sostenibilità e aiutare l’ambiente

L’attenzione per l’ambiente passa anche dalle piccole cose, come per esempio dalla cura dei propri piccoli spazi verdi.

Leggi
fecarotta nuovo e-commerce

15 Novembre 2021 - News

Uno stile elegante e minimal per il nuovo e-commerce Fecarotta Gioielli

Fecarotta Gioielli rinnova la propria veste digitale e va online con il nuovo e-commerce. Un restyling che punta a raccontare l’identità e i valori di un’azienda made in Sicily in continua crescita ed evoluzione.

Leggi