22 Settembre 2014 - News
gds.it cambia pagina: la svolta digitale del Giornale di Sicilia
È online il nuovo gds.it, anticipato da una campagna teaser sui Media del Gruppo Giornale di Sicilia e sui profili Facebook e Twitter della testata. L'operazione è stata curata da IM*MEDIA, artefice sia del piano digitale che dello sviluppo front-end e back-end di tutto il nuovo sistema digital Giornale di Sicilia, nonché della campagna teaser per il lancio lancio.
Una collaborazione a 360° che, in poco tempo e a fronte di obiettivi importanti, ha messo a segno la svolta verso il digitale fortemente voluta dall'Editore.
I numeri dimostrano un aumento continuo dell'accesso all'informazione attraverso i nuovi device digitali. A tal proposito, Giovanni Pepi - Condirettore del Giornale di Sicilia - dichiara: «I nostri utenti ci seguono attraverso il Quotidiano, la Radio, la Televisione e i Media Digitali. Integrare in maniera virtuosa e in tempo reale l'informazione continua del nostro Gruppo è stato l'obiettivo strategico che abbiamo perseguito».
Dunque un sito «più ricco, multimediale e interattivo, e un'informazione più completa, in un'interfaccia che trova la sintesi tra carta stampata e digitale e in un'esperienza di navigazione e di fruizione della notizia costruita sull'utente in base al device», come afferma Luca Pirri, vice Presidente del Giornale di Sicilia.
Altre notizie dal blog.

22 Aprile 2022 - News
Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino
l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

4 Marzo 2022 - News
Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud
La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare.

24 Dicembre 2021 - News
Un piccolo passo per promuovere la sostenibilità e aiutare l’ambiente
L’attenzione per l’ambiente passa anche dalle piccole cose, come per esempio dalla cura dei propri piccoli spazi verdi.

15 Novembre 2021 - News
Uno stile elegante e minimal per il nuovo e-commerce Fecarotta Gioielli
Fecarotta Gioielli rinnova la propria veste digitale e va online con il nuovo e-commerce. Un restyling che punta a raccontare l’identità e i valori di un’azienda made in Sicily in continua crescita ed evoluzione.