News
Gazzetta del Sud: un sistema digitale tutto nuovo per una testata storica
17 Settembre 2018
Online il nuovo sistema digitale realizzato per Gazzetta del Sud, testata giornalistica presente da oltre 60 anni.
Per proiettare Gazzetta del Sud verso il futuro dell’informazione, sia a livello tecnico che grafico il progetto è stato declinato secondo i concetti chiave di identità, crossmedialità e user experience multi-device.
La storicità e l’azione su quotidiano, televisione e radio si sono rivelate caratteristiche cardine per il nuovo sito web, che oggi integra i diversi canali di Gazzetta del Sud in modo da offrire all’utente un’esperienza più ricca.
L’attenzione al lettore e al suo bisogno di un’informazione articolata e accessibile sono alla base del nuovo sistema Gazzetta del Sud che, dopo la collaborazione con il Giornale di Sicilia per il suo rilancio digitale, consolida ancora di più l’expertise di IM*MEDIA nel settore dell’editoria.
Chi atterra sul sito, infatti, può leggere le notizie, vedere i video e i servizi realizzati da RTP (TV), ascoltare i programmi radio (Antenna dello Stretto) e, se vuole approfondire le notizie, acquistare l’edizione digitale.
Per approfondire, visita il sito: gazzettadelsud.it.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.