Press

Spot and Web

Digital Bonus: carta e digitale si incontrano in una nuova App di Geronimo Stilton

31 Marzo 2015

Digital Bonus: carta e digitale si incontrano in una nuova App di Geronimo Stilton

Leggere aiuta a crescere e non è mai troppo presto per iniziare a farlo insieme, genitori e figli, creando un legame magico e straordinario. La collana Primi Libri di Geronimo Stilton si pone come obiettivo l'avvicinamento alla lettura dei bambini a partire dai 4 anni, nella consapevolezza che un bambino che legge sarà un adulto che pensa.

I testi sono stati concepiti per offrire una lettura facile e divertente: il testo semplice e in stampatello maiuscolo per facilitare la lettura, le parole illustrate per aiutare la comprensione, i giochi per imparare divertendosi, le ricche illustrazioni a colori per stimolare la fantasia.

Ma l'esperienza ludico-didattica non finisce con il libro: punto di forza della collana Primi Libri è l'inserimento dell'app DIGITAL BONUS, una app gratuita grazie alla quale genitori e bambini possono condividere un percorso interattivo all'interno di un mondo ricco di giochi ispirati alla storia. Un viaggio alla scoperta delle parole e del piacere di leggere, per chi vuole che la storia non finisca mai.

Ecco come funziona l’app:

1. si scarica l’applicazione gratuita.
2. con lo smartphone o il tablet si inquadrano le pagine segnalate dall'apposito simbolo e si entra nel mondo digitale.
3. Si gioca con le parole e i colori del libro, seguendo le istruzioni che appariranno nelle schermate.
4. E in più, è possibile leggere e registrare la storia con la propria voce!

Edizioni Piemme ha sviluppato il progetto editoriale, dal cartaceo al digitale in collaborazione con Atlantyca; eBit Innovation e IM*MEDIA hanno quindi sviluppato ogni parte del concept creativo dell'applicazione, dai giochi all'interfaccia, fino alla realizzazione delle animazioni.

Geronimo Stilton Digital Bonus propone sia attività ludiche disponibili per tutti gli utenti sia contenuti speciali attivabili interagendo con il libro tramite realtà aumentata: ogni volume della collana presenta delle “pagine speciali” che inquadrate con la fotocamera del dispositivo permettono di accedere ai giochi ispirati alle parole del libro.

L'app è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Vai all'articolo