3 Luglio 2023 - News

Dalla metafora dei sogni alla concretezza dei risultati: il restyling di Manto Shipping & Consulting.

mantoshipping&consulting

Manto Shipping & Consulting, società di consulenza doganale, spedizioni e logistica presente nei principali porti e aeroporti italiani, si è affidata a IM*MEDIA per rinnovare la propria immagine e la propria presenza online.

Esperta nello svolgimento delle pratiche doganali necessarie per l’import e l’export, Manto Shipping & Consulting opera da oltre 20 anni anche nella logistica e nei trasporti nazionali ed internazionali via mare, aerea e terra, e oggi si può considerare una delle società leader nel settore.

Una realtà in continua crescita che aveva l’esigenza di attualizzare l’identità visiva per tenere il passo del proprio percorso di digitalizzazione ed espansione nel mercato sia nazionale che internazionale. Un’occasione unica per noi di trovare per loro un nuovo purpose e aggiornare la loro presenza digitale attraverso la realizzazione di un nuovo sito web e un video istituzionale.

Il nuovo logo, frutto di un accurato processo di restyling, riflette l'identità unica di Manto Shipping & Consulting e comunica i valori distintivi dell'azienda in modo moderno ed elegante.

Nel processo di sviluppo del nuovo logo, abbiamo considerato attentamente l'identità dell'azienda, il suo background storico, il contesto del settore, i valori fondamentali, la mission e la vision aziendali.

box_businesscard

Il logo è stato rinnovato partendo da una reinterpretazione dei suoi simboli chiave: il pittogramma della M di Manto è stato rivisitato per renderlo più moderno e stilizzato, mentre la lettera A è stata svuotata e trasformata in una freccia, riflettendo così l'idea di direzione e movimento.
Questi due elementi si fondono sinergicamente in un'onda armonica, incarnando il dinamismo dell'azienda. Un restyling deciso, con l’aggiunta di nuovi colori.

Nel concept del video invece - “Il tuo partner ideale nel mondo reale” - mettiamo in luce la contrapposizione tra la metafora ironica e bizzarra promessa dei sogni e la realtà quotidiana di un settore altamente complesso.

“Affrontare l'universo variegato delle spedizioni business-to-business richiede competenza, consulenza, attenzione ai dettagli e una solida gestione. Ed è proprio per questi aspetti che Manto Shipping & Consulting si distingue come il partner che trasforma le promesse in realizzazioni concrete nel mondo delle spedizioni B2B.” - Antonio Giambanco, direttore creativo IM*MEDIA.

Infine, abbiamo effettuato il restyling del sito web mettendo l’accento, in fase di progettazione, sui concetti di chiarezza e accessibilità delle informazioni.
È stato svolto un lavoro di riorganizzazione dei contenuti, una disposizione delle voci di menù più intuitiva, una più accurata distribuzione delle informazioni tra le sezioni e una rinnovata veste grafica che rispecchia la nuova identità e la vision sempre più internazionale di Manto Shipping & Consulting.

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi