18 Aprile 2023 - News

Cronache di Gusto si rinnova: un’esperienza coinvolgente tra informazione e intrattenimento.

news_cronache

Cronache di Gusto, primo giornale online di enogastronomia dell’Isola, ha scelto il nostro team per rinnovare il suo sito web. 
Un progetto di restyling per offrire ai lettori un'esperienza di navigazione agevole e immersiva e per restare al passo con tutte le tendenze di settore.

Dalla strategia all'ideazione: attraverso uno studio approfondito dei contrasti, delle spaziature e dei cromatismi di tutti gli elementi presenti, la progettazione ha previsto una riorganizzazione delle macrocategorie del menù, ora suddivise in un menù principale e uno secondario, per rendere la user experience più fluida ed efficace. Così l'utente entra con un clic all'interno della sezione di suo interesse, naviga agilmente da una pagina all'altra e ricerca con facilità contenuti specifici.

Il nuovo design non poteva non prevedere una versione ottimizzata per dispositivi mobile, un layout spazioso che facilita la lettura e la possibilità di modificare l'Homepage in modo versatile, cambiando le dimensioni e il numero di banner a seconda delle esigenze di advertising del momento. 

Un accurato lavoro di porting ha permesso, inoltre, di mantenere raggiungibili tutti i 30 mila articoli che, dal 2007 a oggi, sono la principale fonte online per gli oltre 33.000 wine e food lover che ogni mese visitano il sito.

Oltre a migliorare l'esperienza di navigazione del sito, il restyling ha previsto anche l'ottimizzazione dei contenuti per aumentarne la visibilità sui motori di ricerca.

E, oltre al sito, è stato realizzato anche un nuovo template grafico per l'impaginazione delle newsletter. Lo strumento per restare in contatto attraverso un canale one to one con i suoi lettori e aggiornarli su anticipazioni, news, articoli, recensioni, interviste, analisi di settore... tra informazione e intrattenimento.

Clicca qui per vedere il nuovo sito web.
 

Altre notizie dal blog.

A29

27 Gennaio 2026 - News

A29: un’identità più forte e un ecosistema digitale unico

IM*MEDIA ha accompagnato A29 nel rafforzamento dell’identità e nella costruzione di un ecosistema digitale unico, con comunicazione coerente su touchpoint e social e due esperienze dedicate, business e residenziale, riunite in un hub pensato per orientare e convertire.

Leggi
Palermo F.C.

27 Gennaio 2026 - News

Palermo F.C. e IM*MEDIA: online il nuovo ecosistema digitale tra sito, e-commerce e app

Un progetto integrato e scalabile che unisce tecnologia, contenuti e fan experience. Architettura headless, app gestibile da remoto, SSO e ticketing connesso.

Leggi
ArtigianoGelato_Blog

9 Giugno 2025 - News

L’Artigiano del Gelato: il gusto artigianale italiano raccontato in digitale.

Un nuovo progetto per raccontare la qualità del gelato italiano, dal cuore della Sicilia alle strade di New York.

Leggi
cover-planeta-news

4 Dicembre 2024 - News

Planeta.it: la storia dell’azienda tra vini, sostenibilità e cultura del territorio

Il nuovo sito web racconta un’esperienza di cultura del vino, un viaggio nella Sicilia autentica e innovativa, desidera condividere la cultura Planeta attraverso i suoi vini e la sua mission di custodire la terra, lasciando un’impronta positiva su un piano sociale, economico e culturale.

Leggi