18 Aprile 2023 - News

Cronache di Gusto si rinnova: un'esperienza coinvolgente tra informazione e intrattenimento.

news_cronache

Cronache di Gusto, primo giornale online di enogastronomia dell’Isola, ha scelto il nostro team per rinnovare il suo sito web. 
Un progetto di restyling per offrire ai lettori un'esperienza di navigazione agevole e immersiva e per restare al passo con tutte le tendenze di settore.

Dalla strategia all'ideazione: attraverso uno studio approfondito dei contrasti, delle spaziature e dei cromatismi di tutti gli elementi presenti, la progettazione ha previsto una riorganizzazione delle macrocategorie del menù, ora suddivise in un menù principale e uno secondario, per rendere la user experience più fluida ed efficace. Così l'utente entra con un clic all'interno della sezione di suo interesse, naviga agilmente da una pagina all'altra e ricerca con facilità contenuti specifici.

Il nuovo design non poteva non prevedere una versione ottimizzata per dispositivi mobile, un layout spazioso che facilita la lettura e la possibilità di modificare l'Homepage in modo versatile, cambiando le dimensioni e il numero di banner a seconda delle esigenze di advertising del momento. 

Un accurato lavoro di porting ha permesso, inoltre, di mantenere raggiungibili tutti i 30 mila articoli che, dal 2007 a oggi, sono la principale fonte online per gli oltre 33.000 wine e food lover che ogni mese visitano il sito.

Oltre a migliorare l'esperienza di navigazione del sito, il restyling ha previsto anche l'ottimizzazione dei contenuti per aumentarne la visibilità sui motori di ricerca.

E, oltre al sito, è stato realizzato anche un nuovo template grafico per l'impaginazione delle newsletter. Lo strumento per restare in contatto attraverso un canale one to one con i suoi lettori e aggiornarli su anticipazioni, news, articoli, recensioni, interviste, analisi di settore... tra informazione e intrattenimento.

Clicca qui per vedere il nuovo sito web.
 

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos’è, come funziona e qualche curiosità.

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads.

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi