22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

Cantine Ermes.png

La storia di Cantine Ermes nasce nel cuore della Valle del Belìce dal desiderio di nove viticoltori di creare una cantina innovativa e dinamica. Una storia di sogni, crescita e riscatto sociale che inizia in Sicilia, dopo il terremoto che ha colpito la zona nel 1968, per poi espandersi anche in Veneto e in Puglia, contando oggi 11 stabilimenti e 12.658 ettari di terreno.
Il progetto per Cantine Ermes si basa quindi sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma a partire dal payoff, Un mosaico di identità”, espressione chiave che richiama la varietà dei territori e delle culture da cui si sviluppano il rebranding e il restyling del sistema digitale del Gruppo. 

Per la realizzazione del logo ci siamo ispirati al Cretto di Burri, il monumento simbolo del terremoto nella Valle del Belìce. Una composizione che richiama sia la lettera “E” del naming che il concetto di mosaico del payoff e che, grazie a un gioco di cromie, evoca perfettamente le caratteristiche dei diversi territori regionali del Gruppo: terre argillose, vulcaniche e calcaree che raccontano le specificità di vini prodotti in Sicilia, Puglia e Veneto.

Cantine-Ermes-espressione-di-territori-unici.jpg

Abbiamo in seguito ridefinito l’intero ecosistema digitale, per declinare anche sul sito la nuova identità del Brand e mettere in luce le diverse produzioni rispetto ai territori. In particolare, la nuova architettura del sito garantisce una fruizione immediata e localizzata dei contenuti, rendendo la navigazione coerente e funzionale per i differenti target. Inoltre, la sua struttura dinamica, disegnata su piattaforma WordPress, assicura al cliente un’ampia autogestione, favorendo anche eventuali modifiche o upgrade.

Infine, grazie a un’attenta attività SEO è stato migliorato il posizionamento organico del sito sui motori di ricerca. Un nuovo sito vetrina dal design contemporaneo, dal gusto minimal ed elegante che racconta la storia e l’evoluzione del Brand. 

Cantine-Ermes-territori.jpg
Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

news ecovis

23 Marzo 2023 - News

La nuova presenza online di ECOVIS STLex.

ECOVIS STLex, studio professionale che comprende un'équipe di oltre 100 esperti nelle sue sedi di Milano, Genova e Torino, si è affidato alla nostra digital agency per rinnovare la propria presenza online.

Leggi
news_palermo

24 Febbraio 2023 - News

Un altro anno al fianco del Palermo F.C.

Anche questa stagione sportiva, con la nuova direzione del City Football Group, il Palermo F.C. rinnova la fiducia al lavoro che portiamo avanti insieme da vent’anni.

Leggi
copertina news

20 Gennaio 2023 - News

Storia d’impresa e soluzioni su misura: online il nuovo sito del Gruppo Magaldi.

È una vera sfida quella che ha portato alla realizzazione dei due siti del Gruppo Magaldi. Dallo sviluppo dei siti al web design, dal piano di tracciamenti al monitoring, il progetto ci ha visti coinvolti a 360° per l’intera realizzazione dei sistemi digitali.

Leggi
Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi