22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

Cantine Ermes.png

La storia di Cantine Ermes nasce nel cuore della Valle del Belìce dal desiderio di nove viticoltori di creare una cantina innovativa e dinamica. Una storia di sogni, crescita e riscatto sociale che inizia in Sicilia, dopo il terremoto che ha colpito la zona nel 1968, per poi espandersi anche in Veneto e in Puglia, contando oggi 11 stabilimenti e 12.658 ettari di terreno.
Il progetto per Cantine Ermes si basa quindi sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma a partire dal payoff, Un mosaico di identità”, espressione chiave che richiama la varietà dei territori e delle culture da cui si sviluppano il rebranding e il restyling del sistema digitale del Gruppo. 

Per la realizzazione del logo ci siamo ispirati al Cretto di Burri, il monumento simbolo del terremoto nella Valle del Belìce. Una composizione che richiama sia la lettera “E” del naming che il concetto di mosaico del payoff e che, grazie a un gioco di cromie, evoca perfettamente le caratteristiche dei diversi territori regionali del Gruppo: terre argillose, vulcaniche e calcaree che raccontano le specificità di vini prodotti in Sicilia, Puglia e Veneto.

Cantine-Ermes-espressione-di-territori-unici.jpg

Abbiamo in seguito ridefinito l’intero ecosistema digitale, per declinare anche sul sito la nuova identità del Brand e mettere in luce le diverse produzioni rispetto ai territori. In particolare, la nuova architettura del sito garantisce una fruizione immediata e localizzata dei contenuti, rendendo la navigazione coerente e funzionale per i differenti target. Inoltre, la sua struttura dinamica, disegnata su piattaforma WordPress, assicura al cliente un’ampia autogestione, favorendo anche eventuali modifiche o upgrade.

Infine, grazie a un’attenta attività SEO è stato migliorato il posizionamento organico del sito sui motori di ricerca. Un nuovo sito vetrina dal design contemporaneo, dal gusto minimal ed elegante che racconta la storia e l’evoluzione del Brand. 

Cantine-Ermes-territori.jpg

Altre notizie dal blog.

mangias_cover_news

10 Luglio 2024 - News

Scopri Sicilia e Sardegna con un clic: il lancio della piattaforma digitale per Mangia’s

Gli utenti possono ora esplorare e prenotare la loro vacanza ideale con pochi clic, immergendosi in una narrazione visiva che esalta la storia, la tradizione e i paesaggi mozzafiato delle destinazioni offerte da Mangia’s.

Leggi
UniPa2024

3 Luglio 2024 - News

On-air il nuovo video manifesto realizzato per UniPa, che dà voce a giovani studenti e ricercatori.

“Avrai UniPa per crescere e il mondo per volare”, questo il claim della campagna istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo – firmata dalla nostra digital agency già nel 2023 – che oggi diventa anche un video manifesto per raccontare in maniera ancor più emozionale la mission dell’Ateneo.

Leggi
og_image_fecarotta_gioielli

3 Giugno 2024 - News

Gioie da condividere: la nuova lista regalo di Fecarotta Gioielli

In linea con il costante impegno di offrire ai propri clienti esperienze di acquisto uniche e customizzate, il brand ci ha chiesto di sviluppare un nuovo servizio immaginato per ridefinire il modo in cui è possibile effettuare regali online.

Leggi
og_image_planeta_estate

6 Maggio 2024 - News

Il nuovo volto di Planeta Estate: un itinerario di ospitalità, cura e cultura, online e offline.

Con otto anni di collaborazione alle spalle, ci siamo messi in gioco con nuovi occhi per comprendere e sposare la visione, i valori e gli obiettivi di Planeta Estate e rinnovare con cura e consapevolezza il suo sistema digitale.

Leggi