22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

Cantine Ermes.png

La storia di Cantine Ermes nasce nel cuore della Valle del Belìce dal desiderio di nove viticoltori di creare una cantina innovativa e dinamica. Una storia di sogni, crescita e riscatto sociale che inizia in Sicilia, dopo il terremoto che ha colpito la zona nel 1968, per poi espandersi anche in Veneto e in Puglia, contando oggi 11 stabilimenti e 12.658 ettari di terreno.
Il progetto per Cantine Ermes si basa quindi sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma a partire dal payoff, Un mosaico di identità”, espressione chiave che richiama la varietà dei territori e delle culture da cui si sviluppano il rebranding e il restyling del sistema digitale del Gruppo. 

Per la realizzazione del logo ci siamo ispirati al Cretto di Burri, il monumento simbolo del terremoto nella Valle del Belìce. Una composizione che richiama sia la lettera “E” del naming che il concetto di mosaico del payoff e che, grazie a un gioco di cromie, evoca perfettamente le caratteristiche dei diversi territori regionali del Gruppo: terre argillose, vulcaniche e calcaree che raccontano le specificità di vini prodotti in Sicilia, Puglia e Veneto.

Cantine-Ermes-espressione-di-territori-unici.jpg

Abbiamo in seguito ridefinito l’intero ecosistema digitale, per declinare anche sul sito la nuova identità del Brand e mettere in luce le diverse produzioni rispetto ai territori. In particolare, la nuova architettura del sito garantisce una fruizione immediata e localizzata dei contenuti, rendendo la navigazione coerente e funzionale per i differenti target. Inoltre, la sua struttura dinamica, disegnata su piattaforma WordPress, assicura al cliente un’ampia autogestione, favorendo anche eventuali modifiche o upgrade.

Infine, grazie a un’attenta attività SEO è stato migliorato il posizionamento organico del sito sui motori di ricerca. Un nuovo sito vetrina dal design contemporaneo, dal gusto minimal ed elegante che racconta la storia e l’evoluzione del Brand. 

Cantine-Ermes-territori.jpg
Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi
landing-page-palermo-calcio-serie-b

1 Luglio 2022 - News

In rete con il Palermo Calcio

#Bastavacrederci È questo l'hashtag che abbiamo scelto per festeggiare la promozione della nostra squadra in Serie B. Scopri i dettagli della landing page che abbiamo realizzato in collaborazione con l’area comunicazione del Palermo Calcio per ripercorrere ogni tappa dello straordinario percorso della squadra fino alla Serie B.

Leggi