22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

Cantine Ermes.png

La storia di Cantine Ermes nasce nel cuore della Valle del Belìce dal desiderio di nove viticoltori di creare una cantina innovativa e dinamica. Una storia di sogni, crescita e riscatto sociale che inizia in Sicilia, dopo il terremoto che ha colpito la zona nel 1968, per poi espandersi anche in Veneto e in Puglia, contando oggi 11 stabilimenti e 12.658 ettari di terreno.
Il progetto per Cantine Ermes si basa quindi sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma a partire dal payoff, Un mosaico di identità”, espressione chiave che richiama la varietà dei territori e delle culture da cui si sviluppano il rebranding e il restyling del sistema digitale del Gruppo. 

Per la realizzazione del logo ci siamo ispirati al Cretto di Burri, il monumento simbolo del terremoto nella Valle del Belìce. Una composizione che richiama sia la lettera “E” del naming che il concetto di mosaico del payoff e che, grazie a un gioco di cromie, evoca perfettamente le caratteristiche dei diversi territori regionali del Gruppo: terre argillose, vulcaniche e calcaree che raccontano le specificità di vini prodotti in Sicilia, Puglia e Veneto.

Cantine-Ermes-espressione-di-territori-unici.jpg

Abbiamo in seguito ridefinito l’intero ecosistema digitale, per declinare anche sul sito la nuova identità del Brand e mettere in luce le diverse produzioni rispetto ai territori. In particolare, la nuova architettura del sito garantisce una fruizione immediata e localizzata dei contenuti, rendendo la navigazione coerente e funzionale per i differenti target. Inoltre, la sua struttura dinamica, disegnata su piattaforma WordPress, assicura al cliente un’ampia autogestione, favorendo anche eventuali modifiche o upgrade.

Infine, grazie a un’attenta attività SEO è stato migliorato il posizionamento organico del sito sui motori di ricerca. Un nuovo sito vetrina dal design contemporaneo, dal gusto minimal ed elegante che racconta la storia e l’evoluzione del Brand. 

Cantine-Ermes-territori.jpg

Altre notizie dal blog.

copertina_blog_ornella

11 Settembre 2023 - News

Social customer care: l’importanza del gioco di squadra tra community manager e customer care aziendale.

Ormai è innegabile che i canali social di un brand siano touchpoint fondamentali per il customer care di un’azienda. Ma quali sono le regole e le leve strategiche da tenere a mente per un ottimo social customer care? Vediamole insieme.

Leggi
copertina_def_palermo

4 Agosto 2023 - News

E-commerce, campagna abbonamenti e contenuti social dedicati: al via una nuova stagione da Official Digital Partner del Palermo F.C.

Il nostro percorso con il Palermo F.C. continua, arricchendosi di sempre nuovi e virtuosi progetti: dal recente sviluppo dello store ufficiale, alla creatività per la campagna abbonamenti, passando per la produzione di contenuti social dedicati alla presentazione dei nuovi volti in maglia rosanero e alla creazione degli shop su Facebook e Instagram, anche quest’anno siamo al fianco del Palermo F.C. da Official Digital Partner.

Leggi
UNIPA

25 Luglio 2023 - News

Se “Vivi bene, studi meglio”: IM*MEDIA per il lancio della nuova campagna immatricolazioni di UniPa 2023/24.

La campagna integrata e multi-soggetto che abbiamo sviluppato è stata frutto di un attento studio dello scenario culturale, economico e sociale in cui UniPa si posiziona. Un concept che mette al centro il benessere e la crescita degli studenti, promuovendo la loro socialità e realizzazione dei sogni, mantenendo le radici salde.

Leggi
cover_vileda

20 Luglio 2023 - News

Un altro entusiasmante anno con Vileda Italia.

Vileda Italia, azienda leader di prodotti per la pulizia e l'igiene della casa, rinnova la fiducia e ci affida la gestione dei suoi canali Facebook, Instagram e YouTube. Grazie alla combinazione della strategia advertising e del content marketing abbiamo coinvolto gli utenti creando un dialogo che li ha trasformati in follower affezionati e veri e propri ambassador del brand e dei suoi prodotti.

Leggi