22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

Cantine Ermes.png

La storia di Cantine Ermes nasce nel cuore della Valle del Belìce dal desiderio di nove viticoltori di creare una cantina innovativa e dinamica. Una storia di sogni, crescita e riscatto sociale che inizia in Sicilia, dopo il terremoto che ha colpito la zona nel 1968, per poi espandersi anche in Veneto e in Puglia, contando oggi 11 stabilimenti e 12.658 ettari di terreno.
Il progetto per Cantine Ermes si basa quindi sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma a partire dal payoff, Un mosaico di identità”, espressione chiave che richiama la varietà dei territori e delle culture da cui si sviluppano il rebranding e il restyling del sistema digitale del Gruppo. 

Per la realizzazione del logo ci siamo ispirati al Cretto di Burri, il monumento simbolo del terremoto nella Valle del Belìce. Una composizione che richiama sia la lettera “E” del naming che il concetto di mosaico del payoff e che, grazie a un gioco di cromie, evoca perfettamente le caratteristiche dei diversi territori regionali del Gruppo: terre argillose, vulcaniche e calcaree che raccontano le specificità di vini prodotti in Sicilia, Puglia e Veneto.

Cantine-Ermes-espressione-di-territori-unici.jpg

Abbiamo in seguito ridefinito l’intero ecosistema digitale, per declinare anche sul sito la nuova identità del Brand e mettere in luce le diverse produzioni rispetto ai territori. In particolare, la nuova architettura del sito garantisce una fruizione immediata e localizzata dei contenuti, rendendo la navigazione coerente e funzionale per i differenti target. Inoltre, la sua struttura dinamica, disegnata su piattaforma WordPress, assicura al cliente un’ampia autogestione, favorendo anche eventuali modifiche o upgrade.

Infine, grazie a un’attenta attività SEO è stato migliorato il posizionamento organico del sito sui motori di ricerca. Un nuovo sito vetrina dal design contemporaneo, dal gusto minimal ed elegante che racconta la storia e l’evoluzione del Brand. 

Cantine-Ermes-territori.jpg

Altre notizie dal blog.

og_image_fecarotta_gioielli

3 Giugno 2024 - News

Gioie da condividere: la nuova lista regalo di Fecarotta Gioielli

In linea con il costante impegno di offrire ai propri clienti esperienze di acquisto uniche e customizzate, il brand ci ha chiesto di sviluppare un nuovo servizio immaginato per ridefinire il modo in cui è possibile effettuare regali online.

Leggi
og_image_planeta_estate

6 Maggio 2024 - News

Il nuovo volto di Planeta Estate: un itinerario di ospitalità, cura e cultura, online e offline.

Con otto anni di collaborazione alle spalle, ci siamo messi in gioco con nuovi occhi per comprendere e sposare la visione, i valori e gli obiettivi di Planeta Estate e rinnovare con cura e consapevolezza il suo sistema digitale.

Leggi
news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos’è, come funziona e qualche curiosità.

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi