29 Aprile 2021 - News

Il rispetto comincia nella nostra testa. Al via la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

Campagna raccolta differenziata Palermo

In quanto digital agency la nostra prima mission è quella di progettare siti web, piattaforme e sistemi di comunicazione digitale che noi in IM*MEDIA chiamiamo “città”, perché al loro interno vivono e si muovono delle persone.

Persone che hanno bisogno di informarsi, scoprire, comprare, comprendere come relazionarsi con i brand e la pubblica amministrazione. 

Ecco perché quando abbiamo saputo che SRR, insieme al Comune di Palermo e RAP, stava lanciando una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata abbiamo subito messo a disposizione le nostre competenze esecutive per la realizzazione di un’idea già molto forte, anche sui media offline.

I giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo avevano realizzato dei cappelli bellissimi con materiale di recupero (carta, plastica, vetro, alluminio) e l’azienda SRR, mettendoci la faccia, aveva già deciso di dargli grande visibilità con una campagna ad hoc, che si rivolgesse in maniera diretta ai cittadini. A noi l’onore di fare squadra con il fotografo Pietro Motisi  e di dare una forma compiuta a questo importante progetto per Palermo, la nostra città, il “sistema” a cui siamo più affezionati e per cui lavoriamo ogni giorno.

Una collaborazione che - nel suo piccolo - ci rende davvero orgogliosi perché mai più di oggi possiamo comprendere quanto le nostre azioni di singoli abbiano una concreta conseguenza su tutti gli altri.

Il rispetto comincia nella nostra testa. Facciamo la raccolta differenziata.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi
Il mondo dello sviluppo e del digitale.

12 Dicembre 2022 - News

Il mondo dello sviluppo e del digitale. Cos’è successo nell’ultimo anno?

Il 2022 è stato un anno pieno di novità per il mondo del digitale. Dalle naturali evoluzioni del web tradizionale all’affermazione del Web 3.0, diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno.

Leggi
Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Il rebranding di DRIVALIA

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi