News

Il rispetto comincia nella nostra testa. Al via la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

29 Aprile 2021

Campagna raccolta differenziata Palermo

In quanto digital agency la nostra prima mission è quella di progettare siti web, piattaforme e sistemi di comunicazione digitale che noi in IM*MEDIA chiamiamo “città”, perché al loro interno vivono e si muovono delle persone.

Persone che hanno bisogno di informarsi, scoprire, comprare, comprendere come relazionarsi con i brand e la pubblica amministrazione. 

Ecco perché quando abbiamo saputo che SRR, insieme al Comune di Palermo e RAP, stava lanciando una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata abbiamo subito messo a disposizione le nostre competenze esecutive per la realizzazione di un’idea già molto forte, anche sui media offline.

I giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo avevano realizzato dei cappelli bellissimi con materiale di recupero (carta, plastica, vetro, alluminio) e l’azienda SRR, mettendoci la faccia, aveva già deciso di dargli grande visibilità con una campagna ad hoc, che si rivolgesse in maniera diretta ai cittadini. A noi l’onore di fare squadra con il fotografo Pietro Motisi  e di dare una forma compiuta a questo importante progetto per Palermo, la nostra città, il “sistema” a cui siamo più affezionati e per cui lavoriamo ogni giorno.

Una collaborazione che - nel suo piccolo - ci rende davvero orgogliosi perché mai più di oggi possiamo comprendere quanto le nostre azioni di singoli abbiano una concreta conseguenza su tutti gli altri.

Il rispetto comincia nella nostra testa. Facciamo la raccolta differenziata.