1 Luglio 2012 - News
Camilleri su iPad
Da oggi è disponibile su App Store “La Regina di Pomerania”, la prima App di Andrea Camilleri, realizzata per la casa editrice Sellerio.
Si tratta della prima vera Book App italiana, ed è Camilleri stesso nel video introduttivo a raccontare ai suoi lettori “come è caduto nell’iPad”, dopo essere stato «contemporaneo dell’atomica, della democrazia in Italia, dell’avvento della tv e delle minigonne».
Al centro dell’App gli otto racconti tratti dal nuovo libro La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta, riprodotti con un’interfaccia grafica che gioca sui richiami tra la lettura tradizionale su carta e le caratteristiche di navigazione dei dispositivi digitali. Le pagine dell’App riproducono infatti la filigrana della carta dei libri Sellerio e permettono ai lettori di ingrandire o diminuire il corpo dei caratteri, sfogliare le pagine come se si stesse sfogliando un libro vero, utilizzare i segnalibri, consultare il glossario vigatese-italiano e condividere su Facebook l’esperienza di lettura.
Inoltre, è possibile ascoltare i racconti narrati dall’inconfondibile voce di Camilleri, nell’inedita veste di “cantastorie digitale” (come si definisce lui stesso in un’intervista rilasciata al Venerdì di Repubblica, in occasione del lancio dell’App), che guida il lettore tra le vicende della sua Vigàta. Ogni racconto è introdotto da un video in cui l’autore, a tu per tu con i lettori, racconta la genesi delle storie e dei personaggi. «Io leggo, ed è come se fossi a fianco a chi ascolta. Sembra di narrare la storia direttamente a ogni lettore», ha dichiarato Camilleri.
Un progetto ambizioso, un prodotto digitale rigoroso e innovativo nel panorama dell’editoria italiana. Al punto tale che, conclude Camilleri: «L’App mi ha fatto entrare nella scrittura con un’attenzione che non avevo mai avuto prima. Con l’App, anche Dante avrebbe rimesso mano alla Divina Commedia».
Altre notizie dal blog.

11 Settembre 2023 - News
Social customer care: l’importanza del gioco di squadra tra community manager e customer care aziendale.
Ormai è innegabile che i canali social di un brand siano touchpoint fondamentali per il customer care di un’azienda. Ma quali sono le regole e le leve strategiche da tenere a mente per un ottimo social customer care? Vediamole insieme.

4 Agosto 2023 - News
E-commerce, campagna abbonamenti e contenuti social dedicati: al via una nuova stagione da Official Digital Partner del Palermo F.C.
Il nostro percorso con il Palermo F.C. continua, arricchendosi di sempre nuovi e virtuosi progetti: dal recente sviluppo dello store ufficiale, alla creatività per la campagna abbonamenti, passando per la produzione di contenuti social dedicati alla presentazione dei nuovi volti in maglia rosanero e alla creazione degli shop su Facebook e Instagram, anche quest’anno siamo al fianco del Palermo F.C. da Official Digital Partner.

25 Luglio 2023 - News
Se “Vivi bene, studi meglio”: IM*MEDIA per il lancio della nuova campagna immatricolazioni di UniPa 2023/24.
La campagna integrata e multi-soggetto che abbiamo sviluppato è stata frutto di un attento studio dello scenario culturale, economico e sociale in cui UniPa si posiziona. Un concept che mette al centro il benessere e la crescita degli studenti, promuovendo la loro socialità e realizzazione dei sogni, mantenendo le radici salde.

20 Luglio 2023 - News
Un altro entusiasmante anno con Vileda Italia.
Vileda Italia, azienda leader di prodotti per la pulizia e l'igiene della casa, rinnova la fiducia e ci affida la gestione dei suoi canali Facebook, Instagram e YouTube. Grazie alla combinazione della strategia advertising e del content marketing abbiamo coinvolto gli utenti creando un dialogo che li ha trasformati in follower affezionati e veri e propri ambassador del brand e dei suoi prodotti.